NYT: «City fuori dalla Champions!». Il club furioso: «Accuse false»

La squadra di Guardiola, secondo quanto riportato dal quotidiano statunitense, potrebbe essere clamorosamente esclusa dal torneo per aver infranto le regole del fair-play finanziario. La società di Manchester risponde con un comunicato ufficiale
NYT: «City fuori dalla Champions!». Il club furioso: «Accuse false»© Getty Images

NEW YORK (Stati Uniti) - Il Manchester City, neo campione di Premier League, potrebbe essere escluso dalla Champions League. Secondo quanto riportato dal New York Times, i Citizens avrebbero infranto le regole del fair-play finanziario e per questo motivo la Uefa potrebbe chiederne l'esclusione per la prossima stagione di Champions. La decisione potrebbe essere presa al termine delle indagini durate vari mesi sulle violazioni delle regole per gran parte dell'anno passato. 

City, 4-1 al Brighton: il City vince la Premier!

LA RISPOSTA - Il club inglese, però, ha immediatamente risposto alle accuse del New York Times tramite comunicato ufficiale: "Il Manchester City FC collabora pienamente e in buona fede in merito all’inchiesta in corso presso il Club Financial Control Body (CFCB). La società confida nell’indipendenza e nell’impegno dei giudici per un giusto processo, ma anche sull’impegno che si era assunta l’Uefa quando lo scorso 7 marzo aveva assicurato che non ci sarebbero stati ulteriori commenti a inchiesta in corso. Il rapporto del New York Times che cita “persone che hanno familiarità con il caso” è quindi estremamente preoccupante. Vuol dire che la buona fede del Manchester City è mal riposta o che il giudizio viene trattato da individui intenti a danneggiare la reputazione e gli interessi commerciali del club. Oppure entrambe le cose". Il club prosegue: "I resoconti pubblicati del Manchester City sono completi e completi e costituiscono una questione legale e normativa. L'accusa di irregolarità finanziarie è completamente falsa e una prova esauriente di questo fatto è stata fornita al Club Financial Control Body."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video