Klopp con i boxer griffati CR7 in finale di Champions

Wijnaldum svela l'episodio alla vigilia di Real-Liverpool del 2018: "Si presentò così nello spogliatoio, riuscì ad alleggerire la tensione"
Klopp con i boxer griffati CR7 in finale di Champions© AFPS

LIVERPOOL - Come alleggerire la pressione di una squadra alla vigilia di una finale di Champions League? Chiedetelo a Jurgen Klopp, che negli spogliatoi tenne la riunione tecnica prima di Liverpool-Real Madrid indossando un paio di boxer griffati Cristiano Ronaldo. Lo ha raccontato Georginio Wijnaldum, una delle colonne dei "Reds", in un'intervista rilasciata a "The Athletic".

Lo show di Klopp

Il centrocampista olandese ha rivelato il modo scelto da Klopp per sdrammatizzare il momento: "Lo abbiamo visto arrivare all'incontro con la maglietta infilata in questi boxer griffati CR7, siamo tutti scoppiati a ridere, c'era chi rotolava sul pavimento dello spogliatoio. Riuscì davvero ad alleggerire la pressione, solitamente in queste situazioni si è sempre tutti molto seri e concentrati, ma lui era così rilassato da mettere in piedi uno scherzo del genere". Il Real Madrid vinse 3-1 quella finale, complici gli errori di Karius, ma il Liverpool è comunque riuscito a salire sul tetto d'Europa un anno più tardi: "Ha fatto centinaia di scherzi del genere - prosegue Wijnaldum - e vedere un allenatore così fiducioso e rilassato fa effetto sui giocatori. E' una figura paterna per i giocatori".

Un allenatore empatico

Wijnaldum, in un'intervista a cuore aperto, afferma di avere un rapporto speciale con Klopp, così come tutti i suoi compagni: "Quando ho un problema, so di potermi sempre confrontare con lui. Basta mandargli un messaggio e chiedergli se ha un minuto per me, è sempre curioso nei confronti di quello che succede ai suoi giocatori. Cerca di empatizzare con noi, di provare quello che stiamo passando. Per quanto mi riguarda è una persona speciale, più che come allenatore lo vedo come un ottimo amico. Sta cercando di tenerci con i piedi per terra dopo quello che abbiamo fatto lo scorso anno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video