Ronaldo: "Mi manca la rivalità con Messi. Champions? Voglio altri record"

I due fenomeni del calcio alla cerimonia di apertura della nuova stagione di Champions League seduti uno accanto all'altro. Il portoghese: "A cena insieme? Speriamo presto..."
Ronaldo: "Mi manca la rivalità con Messi. Champions? Voglio altri record"© AFPS

MONTECARLO - "Ritirarmi con Messi? Lui ha due anni meno di me, ma credo di essere ancora in forma per la mia età. Spero di essere qui ancora l'anno prossimo, fra due o tre anni. Chi non mi ama mi vedrà ancora qui". Così Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus, parlando dal palco di Montecarlo si dilunga sulla rivalità che lo vede competere con Messi da tantissimi anni, non solo della Champions League. Parlando al fianco di Leo Messi, suo rivale storico infatti, CR7 ha aggiunto: "Con Messi ho condiviso questo palco per 15 anni, non so se sia mai successo. Non è facile, abbiamo un buon rapporto. Non abbiamo ancora mai cenato assieme, ma speriamo in futuro. Mi mancano le partite in Spagna contro di lui, mi ha sempre spinto a migliorare come io con lui. E' stato bello far parte della storia del calcio".

"E' stato un anno speciale"

A Montecarlo, Cristiano Ronaldo e Messi danno vita ad un siparietto destinato ad essere ricordato a lungo, ma il campione portoghese non si ferma a questo e parla anche di premi individuali e obiettivi di squadra per il prossimo anno, prima che Van Dijk si alzasse per ricevere il premio come miglior giocatore della scorsa stagione, lasciando seduti i due fenomeni dominatori degli ultimi anni: "E' stato un anno bellissimo, speciale. E' stato un grande cambiamento. Ho vinto tre titoli: Supercoppa, Scudetto e la Nations League contro l'Olanda. A livello individuale e di squadra abbiamo fatto molto bene. Sono molto felice. Ora c'è un'altra stagione, con altri record"

"Ronaldo? E' stata una bella rivalità!"

Leo Messi, attaccante del Barcellona, racconta anche la sua versione della rivalità con Cristiano Ronaldo seduto accanto a lui sul palco di Montecarlo, senza dilungarsi come il collega: "E' stata una bella rivalità, ma ora è in un'altra grande squadra e lo vediamo dalla Spagna" sintetizza così il suo pensiero la Pulce argentina. Al termine, poi, Ronaldo si ferma anche ai microfoni di Sky Sport dicendo di non sentirsi affatto sazio in quanto a record: "Buon sorteggio, difficile come sempre. Ma sono fiducioso della mia squadra e non vedo l'ora di giocare. Sarà difficile, ma sono fiducioso. In Champions ci sono tante squadre che vogliono vincere. Non vedo l'ora e sono molto fiducioso", ha aggiunto. Sull'inizio di stagione, Ronaldo ha dichiarato: "L'inizio è sempre duro, abbiamo un nuovo sistema, un nuovo allenatore e nuovi giocatori. Ma abbiamo vinto la prima partita e ora andiamo passo dopo passo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video