Juve, Bonucci: "Sarri ci renderà i più forti d'Europa. De Ligt top player"

Così il difensore alla vigilia del match di Champions con l'Atletico Madrid: "Matthijs ha cambiato cultura e lingua, ma ha le basi per diventare uno dei migliori al mondo"
Juve, Bonucci: "Sarri ci renderà i più forti d'Europa. De Ligt top player"© LAPRESSE

MADRID (Spagna) - Leonardo Bonucci sa che domani sera non sarà una semplice sfida, ma è pronto alla lotta. «In casa l’Atletico dà sempre qualcosa in più. Ci aspetta una battaglia, ma non siamo qui per firmare un pareggio ancora prima di scendere in campo. Cercheremo di fare la nostra partita comandando dal primo minuto e cercando di metterci al pari loro per cattiveria agonistica».

Bonucci: "Faremo di tutto per non far sentire la mancanza di Chiellini"

Bonucci è l’unico superstite della BBC: dopo l’infortunio a Chiellini ha la responsabilità di reggere la difesa bianconera. «Giorgio è stata una perdita importante all'interno dello spogliatoio e sul campo. Ma con l’impegno di tutti, io, De Ligt, Demiral e Rugani faremo di tutto per non far sentire la sua mancanza».

Bonucci: "De Ligt? E' in fase di adattamento"

Avrà a fianco il Golden Boy olandese. «Sta attraversando un percorso di adattamento come sto facendo io perché le richieste del mister sono ben precise e vanno in una direzione opposta rispetto alle nostre abitudini. Miglioreremo, De Ligt è giovane, avrò tempo per adattarsi e ha le qualità per diventare tra i migliori al mondo. Mi rivedo in lui? Anch’io, nel 2010, quando sono arrivato alla Juve ho avuto qualche difficoltà iniziali, ma avevo il vantaggio di arrivare da una squadra italiana, di conoscere la lingua e la mentalità juventina».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video