Juve, Pjanic tenta Sarri. Ma c'è un piano B

Il regista bosniaco ha smaltito il fastidio di Firenze e si candida a guidare la Juve ma il tecnico potrebbe optare per altre soluzioni. Intanto Higuain c’è e si fa sentire: che grinta in allenamento!
Juve, Pjanic tenta Sarri. Ma c'è un piano B© Marco Canoniero

MADRID - La rincorsa di Miralem Pjanic lo sta portando davanti a Rodrigo Bentancur e stasera al Wanda Metropolitano dovrebbe essere il bosniaco a dirigere il gioco della Juventus all’esordio stagionale in Champions League. Una rincorsa iniziata sabato nel dopopartita di Firenze, quando Maurizio Sarri aveva espresso sensazioni positive riguardo alle condizioni del regista. Una rincorsa proseguita lunedì, quando gli esami hanno escluso lesioni muscolari per il numero 5: il dolore avvertito al Franchi, che aveva portato alla sua sostituzione poco prima dell’intervallo, era solo il postumo di una botta presa in Nazionale. Una rincorsa che ha vissuto una svolta ieri mattina, quando Pjanic si è allenato in gruppo per tutta la seduta di rifinutura.

Sarri: "Pjanic è a completa disposizione"

«E’ a disposizione, lo staff medico ce lo ha messo a disposizione e stamattina (ieri, ndr) ha fatto allenamento totale con la squadra - ha spiegato Sarri -. Dunque è a completa disposizione, poi valuteremo domani se farlo giocare dall’inizio». Ovvero oggi, quando la rincorsa porterà Pjanic al traguardo: la sensazione è che sarà lui a tagliarlo prima di Bentancur e a scendere in campo da titolare. Sensazione, non certezza. Sembra difficile però che Sarri rinunci a lui in una partita così importante se è a completa disposizione. Fra l’altro, essendo l’origine del problema una contusione, il rischio di una ricaduta è minore rispetto a quello che avrebbe comportato rientrare dopo un problema muscolare in senso stretto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video