La Uefa celebra Cristiano Ronaldo: 16 anni fa il debutto in Champions

Amarcord social per il fuoriclasse della Juve: l’1 ottobre 2003 esordiva nella fase a gironi con la maglia del Manchester United
La Uefa celebra Cristiano Ronaldo: 16 anni fa il debutto in Champions

La Uefa celebra Cristiano Ronaldo. Sedici anni fa, esattamente l’1 ottobre del 2003, il campione portoghese faceva il suo esordio nella fase a gironi della Champions League con la maglia del Manchester United. La partita finì 2-1 per lo Stoccarda con CR7 che si procurò il rigore poi trasformato da Van Nistelrooy. Nella stagione 2002/03, con lo Sporting, il giocatore entrò al 58' nella gara del terzo turno di qualificazione contro l'Inter (0-0). Tuttavia fu Sir Alex Ferguson a schierarlo per la prima volta nella fase a gironi: con la maglia numero 7, a 18 anni e 238 giorni, il campione portoghese giocò per 90 minuti contro la squadra di Felix Magath, allora in vetta alla Bundesliga. Il resto è storia nota: cinque Champions vinte e 126 gol segnati.

Cristiano Ronaldo contro le squadre tedesche

C’è un dato che fa ben sperare per il match contro il Bayer: Cristiano Ronaldo ha segnato 26 gol in 24 partite contro squadre tedesche in Champions League - nessun giocatore ha fatto meglio contro formazioni provenienti dalla stessa nazione - al pari di Lionel Messi contro avversarie inglesi (26 reti).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video