Genk, Mazzù: “Ammiro Ancelotti, in Europa ha vinto tanto”

La conferenza stampa del tecnico che domani sfiderà il Napoli in Champions: “Mertens è un campione, insieme a Lozano può fare grandi cose”
Genk, Mazzù: “Ammiro Ancelotti, in Europa ha vinto tanto”© Bongarts/Getty Images

"Contro il Napoli servirà equilibrio e soprattutto dovremo imparare la lezione dalla partita di Salisburgo". Così Felice Mazzù, tecnico del Genk, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della gara di Champions League contro il Napoli. "Contro il Salisburgo abbiamo giocato bene solo 25 minuti e questo non può succedere in una competizione come la Champions. Abbiamo commesso troppi errori e non è stata una bella esperienza per noi. Ancelotti è un allenatore che ammiro, ha molta esperienza e ha vinto tanto in Europa. Domani proverò anche io a masticare il chewing gum come lui - ha scherzato - magari ci aiuterà a vincere. Ancelotti riesce sempre ad avere un ottimo rapporto coi suoi giocatori, e questo è molto importante".

Mazzù: “Mertens è un campione”

A Genk giocheranno anche un belga come Mertens e il grande ex Koulibaly. "Dries è un campione, è intelligente e sa fare bene in qualsiasi zona del campo. Gioca con entrambi i piedi, segna di testa, per il Napoli è davvero importante. Koulibaly è chiaramente uno dei migliori difensori in circolazione e il fatto che arrivi dal Genk ci fa piacere", ha detto Mazzù. Sugli altri attaccanti del Napoli, il tecnico del Genk ha detto: "Conosco Lozano perché l'ho seguito ai Mondiali; è un ottimo giocatore, tecnico e veloce, e con Mertens può fare grandi cose. Ospina recentemente ha ritrovato un po' di spazio in campo ed è un grande portiere". "Domani dopo la partita vi dirò quali sono esattamente le differenze tra Salisburgo e Napoli. Sono entrambe due grandi squadre, ma giocano diversamente: gli austriaci attaccano costantemente, mentre il Napoli gestisce di più il possesso palla", ha concluso Mazzù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video