Liverpool, fuochi d’artificio: 4-3 al Salisburgo. Bene il Dortmund

Prima il 3-0 dei Reds, poi il clamoroso pari della squadra austriaca: alla fine è Salah a firmare il gol dei tre punti. Tris Ajax, Chelsea ok in trasferta
Liverpool, fuochi d’artificio: 4-3 al Salisburgo. Bene il Dortmund© Getty Images

Rocambolesco 4-3 del Liverpool al Salisburgo: la squadra di Klopp si porta sul 3-0, subisce la clamorosa rimonta degli austriaci e passa al 69’ con il gol di Salah. Il Dortmund va a vincere 2-0 in casa dello Slavia Praga, il Chelsea batte 2-1 il Lille in una partita più complicata del previsto mentre Ajax e Zenit rifilano il tris rispettivamente a Valencia e Benfica. Tre punti anche per il Lione che batte 2-0 in trasferta il Lipsia.

Gruppo E: Liverpool ok ma quanta fatica

Liverpool-Salisburgo 4-3

Partita senza storia ad Anfield nel primo tempo. Poco dopo la mezz’ora il Liverpool è già sul 3-0: le firme sono di Mané, Robertson e Salah con il terzino che fornisce un’ottima prova in risposta agli insulti che i tifosi gli hanno ‘tributato’ in occasione del ko contro il Napoli. Il Salisburgo la riapre con Hwang (39’) e Minamino (56’), poi al 61’ accade l’impensabile: Haland, appena entrato, trova il 3-3 firmando il quarto gol personale nelle ultime due di Champions. Klopp non ci sta e tenta il tutto per tutto: fuori Wijnaldum, dentro Origi. La mossa gli dà ragione perché al 69’ Salah firma la doppietta personale per il poker dei Reds.

Gruppo F: colpo Dortmund a Praga

Slavia Praga-Borussia Dortmund 0-2

Il Borussia Dortmund, inserito nello stesso girone dell’Inter, si prende i tre punti in trasferta battendo per 2-0 lo Slavia Praga: protagonista di serata Hakimi, autore di una doppietta al termine di due micidiali azioni in contropiede.

Gruppo G: ok Lione e Zenit

Lipsia-Lione 0-2

Schick è ancora fuori per un problema alla caviglia, il Lione passa in vantaggio all’11’ con Depay approfittando di un erroraccio in chiusura del giovane Upamecano. Nella ripresa, ancora su un errore della difesa tedesca, il raddoppio di Terrier al 65’.

Zenit-Benfica 3-1

Dzyuba, sempre lui. Il gigante dello Zenit sblocca la gara di San Pietroburgo firmando l’1-0 al 22’ su assist di Ozdoev. Al 70’ il clamoroso autogol di Ruben Dias regala il 2-0 alla formazione russa mentre il tris è di Azmoun al 78’. A nulla serve la firma finale di De Tomas.

Gruppo H: vince il Chelsea, tris Ajax

Lille-Chelsea 1-2

L’ormai solito Abraham apre le danze al 22’, dieci minuti più tardi arriva la doccia gelata per Lampard che si vede costretto a ripartire da capo dopo il gol di Osimhen sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Kepa salva i Blues nella ripresa con un ottimo intervento, Mount spreca quasi sotto porta ma il risultato non accenna a cambiare. Ci pensa Willian con un destro di controbalzo a siglare il definitivo 2-1 al 78’.

Valencia-Ajax 0-3

Al Mestalla succede di tutto. L’Ajax si porta sul 2-0 con Ziyech (sua anche una traversa) e Promes, Parejo manda in curva un calcio di rigore procurato da Gonçalo Guedes e Rodrigo mette a referto un palo. Il tris è opera di Van de Beek al 67’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video