Inter-Borussia Dortmund 2-0: in gol Lautaro Martinez e Candreva, show del baby Esposito

La squadra di Conte si prende i primi tre punti di questa Champions League e torna a sperare: l’attaccante classe 2002 entra nella ripresa e si procura di mestiere il rigore che il Toro però fallisce
Inter-Borussia Dortmund 2-0: in gol Lautaro Martinez e Candreva, show del baby Esposito© Inter via Getty Images

MILANOTre punti dovevano essere e tre punti sono stati. L’Inter trova la prima vittoria in Champions League battendo 2-0 a San Siro il Borussia Dortmund con le firme di Lautaro Martinez e Candreva. Adesso il cammino europeo dei nerazzurri di Conte ha tutto un altro sapore: agganciata proprio la squadra tedesca al secondo posto a -3 dal Barcellona capolista. Un po’ fiacca la serata di Lukaku, richiamato in panchina dal tecnico nella ripresa per far posto al baby Esposito. Il classe 2002 si comporta già da big: tanta personalità e un rigore procurato poi fallito dal Toro.

Lautaro ancora in gol

I tre “tenori” in difesa, Gagliardini a prendere il posto dell’infortunato Sensi e l’inamovibile coppia Lautaro Martinez-Lukaku in attacco. Conte se la gioca così, con Favre che si affida invece alla corsa di Sancho e all’inventiva del piccolo Hazard. Messo in archivio un avvio di gara prudente e ragionato da parte di entrambe le squadre, San Siro esplode di gioia al 22’ quando il Toro si conferma assoluto protagonista dell’inizio di stagione nerazzurro andando a trovare la rete del vantaggio dopo essere scattato sulla linea del fuorigioco e aver freddato Burki con un tocco in scivolata. Taylor assegna l’1-0 all’Inter dopo aver consultato il Var: l’argentino, sul lancio di De Vrij, era tenuto in gioco da Schulz. Finale di primo tempo al cardiopalma per i ragazzi di Conte, tenuti a galla da un super Handanovic che mura con la punta delle dita il tentativo dalla destra di uno scatenato Sancho. Il portiere si ripete al 63’ (nello stesso minuto dell’ingresso in campo del baby Esposito) facendosi trovare pronto davanti alla conclusione di Brandt sporcata dalla coscia di De Vrij, dieci minuti più tardi altra giocata da applausi di Lautaro che va vicino alla doppietta personale. L’Inter rischia nel quarto d’ora finale (Brozovic neutralizza quasi sulla linea di porta il tiro di Sancho) e spreca il rigore del possibile 2-0 ancora con il Toro: bravissimo Esposito a guadagnarsi il penalty resistendo, prima di cadere in area, alla coppia Weigl-Hummels. Il sigillo definitivo arriva all’89’ con il potentissimo destro di Candreva che riceve un pallone al bacio da Brozovic e fredda il portiere del Dortmund.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video