Szczesny fissa l'obiettivo: "Juve, vincere senza subire gol"
© AFPS
0

Szczesny fissa l'obiettivo: "Juve, vincere senza subire gol"

Il portiere: "Non mi definisco un fioriclasse ma mi sento forte. Ecco i tre portiere top del mondo"

dal nostro inviato Filiippo Cornacchia martedì 5 novembre 2019

MOSCA - La Juventus è sbarcata a Mosca per giocarsi il primo match point: battendo la Lokomotiv il passaggio agli ottavi sarebbe sicuro. Wojciech Szczesny, in conferenza assieme a Maurizio Sarri, indica però anche un altro obiettivo: «Vogliamo vincere senza subire gol per continuare la striscia senza reti inaugurata nel derby contro il Torino».

SUL RAPPORTO CON BUFFON

«Mi trovo benissimo – continua il numero uno bianconero - perché Gigi, oltre che un grande portiere, è un grandissimo uomo. È un orgoglio giocare con lui. Poi Buffon ha fatto molto bene quando è sceso in campo e quindi siamo tutti contenti. Quando Gigi nel 1997 ha esordito in Nazionale qui a Mosca, beh io non giocavo ancora a calcio. All'epoca praticavo tennis ed ero molto scarso».

SUI PORTIERI TOP

«Io non mi definirò mai un fuoriclasse, però mi sento forte perché faccio parte di una delle migliori squadre d'Europa. I tre portieri top al mondo? Alisson, Ter Stegen e Oblak».

LA SFIDA POLACCA

«Chi mi ha impressionato di più della Lokomotiv all'andata? Krichowiak. Anche perché se non dico lui, poi mi toglie l'amicizia (risata). Sarà bello sfidarlo e batterlo. La nostra è una storia fantastica, abbiamo iniziato a giocare insieme nei campi poco belli della Polonia e due settimane fa ci siamo affrontati per la prima volta in Champions League. Siamo molti amici».

Juventus Szczesny

Caricamento...

Prossimo turno

CHAMPIONS LEAGUE - 9° GIORNATA

MERCOLEDÌ 12 AGOSTO 2020
Atalanta - PSG 1 - 2
GIOVEDÌ 13 AGOSTO 2020
RB Leipzig - Atletico Madrid 2 - 1
VENERDÌ 14 AGOSTO 2020
Barcellona - Bayern 2 - 8
SABATO 15 AGOSTO 2020
Manchester City - Lione 21:00

La Prima Pagina