Szczesny fissa l'obiettivo: "Juve, vincere senza subire gol"

Il portiere: "Non mi definisco un fioriclasse ma mi sento forte. Ecco i tre portiere top del mondo"
Szczesny fissa l'obiettivo: "Juve, vincere senza subire gol"© AFPS

MOSCA - La Juventus è sbarcata a Mosca per giocarsi il primo match point: battendo la Lokomotiv il passaggio agli ottavi sarebbe sicuro. Wojciech Szczesny, in conferenza assieme a Maurizio Sarri, indica però anche un altro obiettivo: «Vogliamo vincere senza subire gol per continuare la striscia senza reti inaugurata nel derby contro il Torino».

SUL RAPPORTO CON BUFFON

«Mi trovo benissimo – continua il numero uno bianconero - perché Gigi, oltre che un grande portiere, è un grandissimo uomo. È un orgoglio giocare con lui. Poi Buffon ha fatto molto bene quando è sceso in campo e quindi siamo tutti contenti. Quando Gigi nel 1997 ha esordito in Nazionale qui a Mosca, beh io non giocavo ancora a calcio. All'epoca praticavo tennis ed ero molto scarso».

SUI PORTIERI TOP

«Io non mi definirò mai un fuoriclasse, però mi sento forte perché faccio parte di una delle migliori squadre d'Europa. I tre portieri top al mondo? Alisson, Ter Stegen e Oblak».

LA SFIDA POLACCA

«Chi mi ha impressionato di più della Lokomotiv all'andata? Krichowiak. Anche perché se non dico lui, poi mi toglie l'amicizia (risata). Sarà bello sfidarlo e batterlo. La nostra è una storia fantastica, abbiamo iniziato a giocare insieme nei campi poco belli della Polonia e due settimane fa ci siamo affrontati per la prima volta in Champions League. Siamo molti amici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video