Spettacolare 4-4 tra Chelsea e Ajax, doppio Jorginho. Stop Barcellona, vince il Liverpool

Pareggio pirotecnico a Londra: i Blues rimontano da 1-4 con gli olandesi in nove. I blaugrana, inseriti nel girone dell'Inter, non vanno oltre lo 0-0 con lo Slavia Praga. Vincono, invece, i Reds: 2-1 al Genk e primo posto nel gruppo del Napoli
Spettacolare 4-4 tra Chelsea e Ajax, doppio Jorginho. Stop Barcellona, vince il Liverpool© AFPS

TORINO - Il Barcellona viene bloccato in casa sullo 0-0 dallo Slavia Praga, nella quarta giornata del Girone F di Champions League. Partita nervosa con 8 ammoniti ammoniti. La formazione blaugrana guidata da Valverde non è riuscita ad infilare la difesa della squadra ceca e si è dovuta accontentare del pari casalingo senza reti nonostante il netto possesso di palla e le varie occasioni per sbloccare l'incontro. Sono 14, a fine partita, i tiri totali del Barcellona. Passo falso per Messi e compagni che rimangono primi con 8 punti nel girone F, quello dell'Inter che ha perso sul campo del Borussia Dortmund.

Barcellona-Slavia Praga: curiosità e statistiche

Girone E

Il Liverpool trova il successo casalingo contro il Genk e consolida il primo posto con 9 punti nel girone E, quello del Napoli che ha pareggiato 1-1 con il Salisburgo. La formazione di Klopp passa in vantaggio al 14' minuto del primo tempo con la rete di Wijnaldum che riesce a sbloccare il match con un tocco ravvicinato. A cinque minuti dall'intervallo gli ospiti trovano il momentaneo pareggio con il colpo di testa vincente di Samata su azione di calcio d'angolo ma a inizio ripresa il Liverpool torna avanti con la rete di Oxlade-Chamberlain su passaggio di Salah. Reds primi nel gruppo E a quota 9, Genk ultimo con un punto. 

Liverpool-Genk: curiosità e statistiche

Girone H

Partita ricca di emozioni a Londra tra Chelsea e Ajax. Allo Stamford Bridge, con l'arbitro italiano Rocchi, finisce con uno spettacolare 4-4. Si parte subito forte con gli olandesi che sbloccano l'incontro con l'autorete di Abraham e i Blues che pareggiano immediatamente i conti con il rigore trasformato da Jorginho al 5'. L'Ajax, però, prende campo e chiude il primo tempo in vantaggio di due reti, sull'1-3, grazie al gol di Promes al 20' e l'autogol di Kepa su fantastica punizione di Ziyech. A inizio ripresa, la squadra di Eredivisie trova addirittura la quarta rete, con Van de Keek su assist di Ziyech ma, dopo che Azpilicueta accorcia le distanze al 63', a metà secondo tempo cambia la partita: l'Ajax si ritrova in nove uomini per le espulsioni di Blind e Veltman (entrambi ricevono il secondo cartellino giallo) e il Chelsea riapre il match ancora con Jorginho che, impeccabile dal dischetto, fa doppietta e firma il 3-4. Passano solo tre minuti e gli inglesi trovano il 4-4 con Reece James che mette in rete dopo la traversa di Zouma. Ne approfitta il Valencia che, battendo in casa 4-1 il Lille, aggancia Ajax e Chelsea a quota 7 punti nel girone H. In Spagna, la formazione di Liga travolge i francesi con la rete di Parejo su rigore, l'autogol di Soumaoro, il gol dell'ex Inter Kondogbia e il definitivo 4-1 di Torres.

Chelsea-Ajax: curiosità e statistiche

Girone G

Nel gruppo G il Lipsia mantiene la testa vincendo fuori casa contro lo Zenit di San Pietroburgo per 2-0. I tedeschi hanno trovato il successo in trasferta e consolidano il primo posto nel gruppo con 9 punti. Lipsia in vantaggio all'intervallo grazie al gol di Demme nei minuti di recupero del primo tempo. Poi, nella ripresa, il raddoppio tedesco di Sabitzer per il definitivo 0-2. Vince anche il Lione: 3-1 al Benfica con le reti di Andersen, Depay e Traore. A segno Seferovic per i portoghesi. La squadra francese, così, è seconda con sette punti. 

Zenit-Lipsia: curiosità e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video