Guardiola: "Atalanta super. Io alla Juve? Tutto falso"

Così l'allenatore del Manchester City: "Sarebbe un piacere tornare in Italia, ho giocato con Baggio, ma al momento sto benissimo in Inghilterra. Il match di stasera? È difficile trovare una squadra aggressiva come la Dea"

Guardiola: "Atalanta super. Io alla Juve? Tutto falso"© © Roberto Garavaglia - ag. Aldo Liverani sas

MILANO - "Io alla Juve? Tutto falso". Così Pep Guardiola spegne le voci che, la scorsa estate, lo hanno accostato con insistenza sulla panchina bianconera, prima dell'avvento di Maurizio Sarri. Non chiude però definitivamente le porte alla Serie A: "Sarebbe un piacere tornare in Italia, ho giocato con Baggio e Mazzone, ma devo dire che al momento in Inghilterra mi trovo benissimo". Il tecnico catalano, poi, analizza l'1-1 del suo Manchester City al Meazza contro l'Atalanta: "Quando un giocatore di movimento va in porta puoi pensare il peggio ma abbiamo reagito bene. Ilicic? Ha fatto molto bene a lasciare la gamba sull'uscita di Bravo. Non c'è dubbio sul rosso, noi abbiamo sbagliato poche cose tra cui il pallone che lo ha lanciato in porta - ha spiegato il tecnico degli inglesi a Sky Sport -. Perché ho cambiato Ederson? Era infortunato: ho fatto tanti errori nella mia carriera ma non ho mai sostituito un portiere senza motivo". Poi i complimenti agli avversari: "È difficile trovare una squadra aggressiva come l'Atalanta, in Italia conoscono di cosa è capace: fare quattro punti contro di loro è un gran risultato. Dovevamo chiuderla nel primo tempo ma va bene così: a volte è bene non vincere tutte le partite in una stagione", ha concluso Guardiola.

Atalanta stratosferica: il Manchester City si arrocca e strappa un pari
Guarda la gallery
Atalanta stratosferica: il Manchester City si arrocca e strappa un pari

TS League europei

Champions, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...