Higuain: "Non devo rubare il trono a Ronaldo. Felice alla Juve"

Il Pipita in conferenza alla vigilia della sfida di Champions: "Sarri mi ha detto che dovevo cambiare mentalità"
Higuain: "Non devo rubare il trono a Ronaldo. Felice alla Juve"© www.imagephotoagency.it

"Mi sento felice, non solo per la scelta di rimanere ma anche per il modo in cui sono stato trattato al mio arrivo da compagni, società, staff. Sono felicissimo di stare qui, ho vissuto anni bellissimi. Per il momento sta andando bene ma non mi accontento, la stagione è lunga e c'è ancora tanto da dimostrare da qui alla fine". Dato per sicuro partente la scorsa estate, Gonzalo Higuain è rimasto alla Juve e si sta ritagliando un ruolo da protagonista, in campionato e in Champions.

Alternanza con Dybala

Nemmeno l'alternanza con Dybala lo sta condizionando, anzi, "quando ci sono grandi giocatori ci sta, ogni opportunità che hai di giocare la devi sfruttare al massimo e sia io che Paulo abbiamo provato a fare il meglio. Il mister ci ha aiutato in questo. Differenze nel giocare con Dybala e Ronaldo? Sono due giocatori diversi, a tutti piace giocare con grandi giocatori e loro lo sono. Provo ad adattarmi a entrambi". Ma a chi gli chiede se voglia 'rubare' il trono a CR7, il Pipita replica: "Non devo rubare niente a nessuno. Sappiamo chi è Ronaldo, un giocatore vincente, io cerco di aiutare la squadra a vincere, siamo tutti importanti e fondamentali, sia chi gioca che chi non gioca. E questo alla lunga porta a vincere delle cose".

 

Higuain su Sarri

E per quanto riguarda Sarri, aggiunge: "Col mister ho vissuto le migliori stagioni della mia carriera, so quello che vuole lui, sono felice di lavorare con lui e provo a fare quello che mi chiede. Sarri è cresciuto nel corso della sua carriera e quest'anno sta cercando di far giocare la squadra come vuole lui. Ci stiamo provando e stiamo avendo un grande inizio di stagione, magari il gioco non è brillante ma almeno come risultati siamo sulla buona strada".

L'Atletico Madrid

Infine una battuta sull'Atletico Madrid, avversario domani: "L'Atletico va rispettato, questo rispetto se l'e' guadagnato, e domani sara' una partita complicatissima.Verranno qui per vincere e qualificarsi, noi proveremo a fare altrettanto per chiudere primi". (In collaborazione con Italpress).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video