Champions, il Barcellona vola agli ottavi e il Salisburgo cala il poker. Ajax ok, pari per il Lipsia

A segno Suarez, Messi e Griezmann nel 3-1 sul Dortmund. Poker degli austriaci che restano a -2 dal Napoli. Ten Hag si gode il primo posto, show di Forsberg
18° - Antoine Griezmann, Barcellona© AFPS

BARCELLONA (SPAGNA) - Il Barcellona cala il tris al "Camp Nou" e piega il Borussia Dortmund con un netto 3-1. Qualificazione agli ottavi e primo posto nel girone F conquistati per i "blaugrana". Gli uomini di Valverde passano subito al 29' con Messi che serve Suarez e a tu per tu con Burki non perdona. Al 33' il "pistolero" ricambia il favore al compagno e il 2-0 è servito. Nella ripresa Brandt ha l'occasione per accorciare, ma al 67', a completare l'opera ci pensa Greizmann, innescato ancora da un assist di Messi.. Per i tedeschi realizza Sancho al minuto 77, ma è una rete inutile e il discorso qualificazione è rimandato all'ultimo atto.

Barcellona-Borussia Dortmund: curiosità e statistiche

Il Salisburgo domina in Belgio

Nell'altra gara del girone E, raggruppamento del Napoli, il Salisburgo vince sul Genk con un rotondo  4-1. Doppio vantaggio ospite allo scadere della prima frazione. Nel giro di 120 secondi apre la danze Daka al 43' e raddoppia Minamino al 45'. Uno due letale che viene incrementato ad inizio ripresa da Hwang che trova la rete del 3-0. Accorcie le distanze Samata all'85', prima del solito gol di Haaland, che chiude i discorsi al minuto 87. Un risultato che permette alla formazione di Marsch di restare in corsa con il Napoli a sole due lunghezze. Eliminazione dall'Europa per il Genk.

Genk-Salisburgo: curiosità e statistiche

Apre Ziyech, chiude Promes

I ragazzi di Ten Hag vincono in casa del Lille per 2-0 e conquistano la vetta del gruppo H. Dopo soli 2' a segno Ziyech, nella ripresa il raddoppio di Quincy Promes. C'è anche il tempo per la doppietta del marocchino, mal'arbitro annulla per un fallo di mano. Nell'anticipo pareggio per 2-2 tra  Valencia e Chelsea.. Al 40' il vantaggio spagnolo con Soler e risposta immediata degli ospiti, al 41', con Kovacic. Nella ripresa vantaggio inglese Pulisic, bravo a ribadire in rete da pochi passi,. rischia di essere reso vano da Jorginho che regala un penalty a Parejo: dal dischetto il numero 10 si fa ipnotizzare da Kepa. All'82' è Wass a pescare il jolly del definitivo 2-2. Per inglesi e spagnoli bisognerà attendere l'ultima giornata per capire il futuro europeo

Valencia-Chelsea: curiosità e statistiche

Lille-Ajax: curiosità e statistiche

Folle Lipsia, vince lo Zenit

Lo Zenit supera il Lione per 2-0 nell'anticipo del girone G e lo aggancia in classifica. Passano in vantaggio con un colpo di testa di Dzyuba al 42' i padroni di casa e chiudono la contesa all'84' con una deviazione della difesa sul tiro di Ozdoev che costringe l'OL ad arrendersi. In testa al raggruppamento rimane il Lipsia che all'ultimo respiro pareggia per 2-2- col Benfica. Per i portghesi doppio vantaggio con Pizzi al 20' e Vinicius al 59', ma nel finale arriva lo show di Forsberg. All'89' lo svedese accorcia dal dischetto e al 96' trova il gol del pari. Per la qualificazione sarà decisivo l'ultimo turno con i tedeschi a quota 9 seguiti da OL e Zenit fermi a 7 punti.

Zenit-Lione: curiosità e statistiche

Lipsia-Benifca: curiosità e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video