Rudi Garcia peggior allenatore della Champions per media punti

0

Dopo il ko contro lo Zenit del suo Lione l'ex tecnico della Roma scende all'ultimo posto per rendimento nella storia del torneo: ha vinto solo 5 gare su 27

Rudi Garcia peggior allenatore della Champions per media punti
© AFPS
giovedì 28 novembre 2019

TORINO – La Champions League risulta davvero indigesta per Rudi Garcia che, con la sconfitta di ieri del suo Lione con lo Zenit, è diventato il peggior allenatore della storia del torneo, tra quelli che hanno disputato almeno 20 gare (preliminari esclusi). L’ex tecnico della Roma ha raccolto appena 0,85 punti di media a partita nei 27 match giocati nella massima competizione europea alla guida di Lilla, Roma e Lione, come evidenzia un dato di Opta. Il suo bilancio è di 5 vittorie, 8 pareggi e 14 sconfitte con 33 gol fatti e 54 incassati (2 a match di media).

Rudi Garcia, a Roma qualificato tra i fischi

Rudi Garcia è riuscito soltanto una volta a superare il primo turno di Champions, nel 2015-16 con la Roma, ma tra i fischi dei tifosi giallorossi per un deludente pareggio con il Bate Borisov. Un mese più tardi l’allenatore francese sarebbe stato esonerato e sostituito con Luciano Spalletti. Il Lione, nel girone G, è ancora in corsa per qualificarsi agli ottavi di finale: nell’ultima gara della prima fase affronterà il Lipsia.

Rudi Garcia lione

Caricamento...

Prossimo turno

La Prima Pagina