Juve, Haaland punta Cristiano Ronaldo in Champions

Con un gol al Liverpool l'attaccante norvegese eguaglierebbe il record di CR7, capace di segnare in tutte le partite del girone
Juve, Haaland punta Cristiano Ronaldo in Champions

TORINO - La Juventus lo continua a seguire con attenzione, a maggior ragione dopo aver scoperto la presunta clausola rescissoria da 20 milioni di euro rivelata dalla Bild. E intanto lui, Erling Haaland, continua a inseguire Cristiano Ronaldo, a caccia di nuovi record. Il giovane attaccante norvegese è arrivato a cinque su cinque nella fase a gironi della Champions League fino a questo momento, nella partita di domani contro il Liverpool può provare l'en-plein, riuscito fino a questo momento solo a CR7. Era la stagione 2017/2018 e il portoghese riusciva a segnare con la maglia del Real Madrid in tutte e sei le gare del suo gruppo contro Tottenham, Borussia Dortmund e APOEL Nicosia, realizzando complessivamente 9 reti (poi diventate 15 con la fase a eliminazione diretta). 

Haaland mette CR7 nel mirino

Haaland con il Salisburgo finora ne ha messe a segno 8 nei suoi 5 incontri con Genk, Napoli e Liverpool (a cui vanno aggiunti anche 4 assist), compresa la tripletta ai belgi nel match d'esordio nella competizione. Il più adolescente della storia della coppe europee ad aver segnato in cinque partite consecutive ora può raggiungere un nuovo record, quello appunto di Cristiano Ronaldo. Lo sta inseguendo, gli sarà sufficiente un gol contro i campioni d'Europa in carica. Il Salisburgo spera di vederlo esultare più volte, perché solo con una vittoria potrebbe esserci ancora delle possibilità di qualificazione al prossimo turno. Insomma, Haaland continua a inseguire CR7, e la Juve di CR7 continua a seguire Haaland.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video