Valverde: “Messi a riposo? Il Barcellona ha tante partite da giocare”

Il tecnico blaugrana, alla vigilia della sfida di Champions contro l’Inter, ha parlato dell’assenza del suo fuoriclasse: “Faremo comunque la nostra sfida. Vidal ha incontrato i nerazzurri? A me non risulta”
Valverde: “Messi a riposo? Il Barcellona ha tante partite da giocare”© AFPS

"Mi aspetto la miglior Inter, all'andata hanno fatto una grande partita, è stato difficile". Il tecnico del Barcellona Ernesto Valverde ha presentato così in conferenza stampa la sfida di Champions League contro l'Inter. "L'anno scorso si giocavano la qualificazione, noi siamo qui per lottare e proveremo a vincere sapendo che loro sono una buona squadra - ha proseguito - È una sfida difficile e importante, noi siamo già qualificati ma faremo comunque la nostra partita. Ci sarà un grande ambiente, l'anno scorso non siamo riusciti a vincere e speriamo di riuscirci quest'anno. Messi ha bisogno di riposare, arriviamo da partite importanti e ne abbiamo ancora altre importanti da giocare. Sappiamo cosa rappresenta Messi, ma ci sono state altre partite in cui abbiamo giocato senza di lui. Alcune sono andate bene altre no. Sappiamo cosa può rappresentare per l'avversario, l'anno scorso non ha giocato né all'andata né al ritorno, quello che vogliamo domani è avere un livello competitivo molto alto".

Messi non convocato: fuori anche Piqué

Conte: "Nelle difficoltà dobbiamo esaltarci"

Valverde su Lautaro Martinez

È un grande giocatore e sta facendo una grande stagione. È veloce e ha potenza, all'andata ha fatto un grande gol. So che si trova bene con Lukaku, hanno trovato i meccanismi giusti per aiutare l'Inter. Paragonarlo a Suarez è difficile, sono giocatori diversi anche se entrambi attaccanti. Ma non voglio parlare di giocatori di altre squadre soprattutto perché domani giocheremo contro di loro. Ci sono tanti bravi, Lautaro, Lukaku, Skriniar...".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video