Il Liverpool vince 2-0 e conquista il pass per gli ottavi. Salisburgo in Europa League

Keita e Salah regalano il successo a Klopp e il primo posto nel girone. Haaland e compagni trovano il terzo posto dietro al Napoli
Il Liverpool vince 2-0 e conquista il pass per gli ottavi. Salisburgo in Europa League© Getty Images

SALISBURGO (AUSTRIA) - Il Liverpool supera per 2-0 il Salisburgo e conquista il primo posto del girone E accedendo agli ottavi di Champions League. La formazione di Klopp, nell'ultima gara di questa prima fase, trova il successo mettendosi alle spalle il Napoli in classifica. Per gli austriaci magra consolazione con il terzo posto e la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. Gara decisa nella ripresa con le reti Keita e Salah che permettono ai "Reds" poter tentare di bissare il successo dello scorso anno.

Decidono Keita e Salah

Con un successo il Salisburgo sarebbe avrebbe potuto eliminare i campioni in carica e raggiungere una qualificazione storica. Nel primo tempo le due squadre si studiano e si equivalgono, con Hwang ed Haaland che provano a trafiggere Alisson, e Salah e Keita che prendono le misure dall'altra parte. E' proprio la coppia dei "Reds" a risultare decisiva con due reti nel giro 60 secondi: al 57'il colpo di testa del guineano, e un minuto più tardi il tap-in dell'egiziano bravo a sfruttare un errore della retroguardia austriaca. 

Salisburgo-Liverpool, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video