L'Atletico Madrid è agli ottavi. Vincono Real e Bayern, goleada Psg

0

L'undici di Simeone viene trascinato da Joao Felix e batte 2-0 la Lokomotiv Mosca passando al turno successivo. Sconfitta per Mourinho in Germania mentre Icardi va ancora a segno nel 5-0 dei parigini con il Galatasaray

L'Atletico Madrid è agli ottavi. Vincono Real e Bayern, goleada Psg
© Getty Images
mercoledì 11 dicembre 2019

TORINO - Pochi verdetti ancora da decidere nel mercoledì sera di Champions League. Uno di questi era quello che riguardava l'Atletico Madrid. Gli uomini guidati da Simeone hanno superato 2-0 la Lokomotiv Mosca ottenendo l'accesso agli ottavi di finale. Il Bayern Monaco ha battuto 3-1 il Tottenham di Mourinho in un match che vedeva le due squadre già sicure della qualificazione. Largo successo del Psg in casa contro il Galatasaray, a segno ancora Mauro Icardi. Il Real delle riserve, invece, ha superato il Bruges. 

Champions League: risultati e classifiche

Atletico Madrid agli ottavi

Nel girone della Juventus l'Atletico Madrid riesce ad ottenere la qualificazione agli ottavi di finale grazie al 2-0 rifilato alla Lokomotiv Mosca. Al 2' gli uomini guidati da Simeone hanno l'opportunità di sbloccare subito il match grazie ad un calcio di rigore procurato da Joao Felix ma Trippier dal dischetto colpisce il palo. Al 17' altro penalty per i Colchoneros ed è proprio il portoghese ex Benfica a superare Kochenkov siglando la rete dell'1-0. Ad inizio ripresa è Felipe che fa 2-0 mettendo in ghiaccio la partita e la qualificazione per l'Atletico Madrid. 

Qualificate: Juventus, Atletico Madrid. In Europa League: Bayer Leverkusen. Eliminata: Lokomotiv Mosca

Atletico Madrid-Lokomotiv Mosca, tabellino e statistiche 

L'Olympiakos va in Europa League al fotofinish

Bayern Monaco Tottenham è una partita che non ha più nulla da dire ai fini della classifica finale ma le due squadre regalano comunque spettacolo. Passano in vantaggio i bavaresi al 14' grazie a Coman servito abilmente da Gnabry. Al 20' arriva l'1-1 degli Spurs. Sessegnon, favorito da uno svarione difensivo, spacca di sinistro la porta difesa da Neuer. Allo scadere della prima frazione di gioco Muller realizza la rete del 2-1 su ribattuta dopo il palo colpito da Davies. Al 64' Coutinho dalla sua mattonella con un destro a giro supera Gazzaniga e fa 3-1. Ad un minuto dal termine l'Olympiakos riesce a strappare il pass per l'Europa League battendo la Stella Rossa grazie al rigore decisivo realizzato da El Arabi. Pesa come un macigno per gli ospiti l'errore dagli undici metri nel corso del primo tempo di Tomane. 

Qualificate: Bayern Monaco, Tottenham. In Europa League: Olympiakos. Eliminata: Stella Rossa

Bayern Monaco-Tottenham, curiosità e statistiche 

PSG versione monstre, bene anche il Real

Il Psg chiude con la quinta vittoria in sei partite la fase a gironi battendo il Galatasaray 5-0. Ad aprire le danze, al 32', è Maurito Icardi che insacca a porta vuota in seguito all'assist fornito da Mbappé. Tre minuti dopo raddoppiano gli uomini di Tuchel grazie ad un diagonale di Sarabia che infila Muslera. Nel corso della seconda frazione di gioco chiudono immediatamente i giochi i parigini con la rete al 47' di Neymar. Da segnalare il secondo assist di giornata di Mbappé. Il numero 7 francese trova anche la gioia del gol al 63' siglando il 4-0. All'83' Cavani, subentrato ad Icardi, mette a segno il 5-0 su calcio di rigore. Servono 53 minuti, invece, al Real Madrid per sbloccare la gara con il Club Bruges. Complice un undici completamente rimaneggiato gli uomini di Zidane passano grazie alla rete di Rodrygo. Due minuti dopo, però, la squadra belga trova il pari con Vanaken. Al 64' Vinicius, in seguito ad una mischia, trova la zampata che porta i Blancos sul 2-1. Nei minuti di recupero la chiude Modric fissando il risultato sul 3-1. 

Qualificate: PSG, Real Madrid. In Europa League: Club Bruges. Eliminata: Galatasaray

PSG-Galatasaray, tabellino e statistiche 

Olmo illude, poi si scatena Gabriel Jesus

Il Manchester City approda allo Stadion Maksimir con in tasca già la qualificazione aritmetica ed il primo posto nel girone C di Champions League. Guardiola sceglie Claudio Bravo tra i pali al posto di Ederson con Cancelo sulla fascia destra. Coppia centrale inedita formata da Garcia e Otamendi. La Dinamo Zagabria ha voglia di prendersi la qualificazione agli ottavi e parte benissimo sbloccando la gara al 10' grazie a Dani Olmo che realizza una rete meravigliosa. Servito con un cross in mezzo da Kadzior il centrocampista spagnolo impatta al volo di destro superando Claudio Bravo. I Citizens provano a palleggiare ma nei minuti che seguono la rete del vantaggio gli uomini di Guardiola non riescono a creare granché. La prima occasione arriva al 18' con una conclusione dalla lunga distanza di Gundogan salvata dall'intervento di Livakovic ad una mano. Al 34' ci pensa Gabriel Jesus a rimettere i conti in parità grazie ad un sontuoso colpo di testa su cross di Mahrez. Nella seconda frazione di gioco partono meglio i Citizens che passano in vantaggio al 50' grazie alla doppietta del brasiliano. Foden serve dentro l'area Gabriel Jesus che salta con una sterzata un avversario e con il destro infila il portiere. Quattro minuti dopo il Manchester City chiude virtualmente i giochi siglando anche il 3-1. Protagonista, ancora una volta, l'ex attaccante del Palmeiras che appoggia in rete un delizioso assist di Mendy. All'84' c'è gloria anche per Foden che realizza il gol del definitivo 4-1. 

Dinamo Zagabria-Manchester City, curiosità e statistiche

Qualificate: Manchester City, Atalanta. In Europa League: Shakhtar Donetsk. Eliminata: Dinamo Zagabria

Caricamento...

Risultati

CHAMPIONS LEAGUE - 6° GIORNATA

Napoli - RC Genk 4 - 0
Salisburgo - Liverpool 0 - 2
Borussia D. - S. Praga 2 - 1
Inter - Barcellona 1 - 2
Benfica - Zenit S.P. 3 - 0
Lione - RB Leipzig 2 - 2
Chelsea - Lille 2 - 1
Ajax - Valencia 0 - 1
Shakhtar - Atalanta 0 - 3
D. Zagabria - Manchester City 1 - 4
PSG - Galatasaray 5 - 0
Bruges - Real Madrid 1 - 3
Bayern - Tottenham 3 - 1
Olympiakos - S. Rossa 1 - 0
Atletico Madrid - Lokomotiv M. 2 - 0
Bayer Leverk. - Juve 0 - 2

Prossimo turno

CHAMPIONS LEAGUE - 7° GIORNATA

MARTEDÌ 18 FEBBRAIO 2020
Atletico Madrid - Liverpool 21:00
Borussia D. - PSG 21:00
MERCOLEDÌ 19 FEBBRAIO 2020
Atalanta - Valencia 21:00
Tottenham - RB Leipzig 21:00
MARTEDÌ 25 FEBBRAIO 2020
Chelsea - Bayern 21:00
Napoli - Barcellona 21:00
MERCOLEDÌ 26 FEBBRAIO 2020
Lione - Juve 21:00
Real Madrid - Manchester City 21:00

La Prima Pagina