Nuovo pallone per la finale di Champions: ecco Istanbul 20

Adidas e Uefa hanno tolto i veli al modello che sarà usato già da stasera negli ottavi del torneo: sulla superficie c'è la mappa della metropoli turca
Nuovo pallone per la finale di Champions: ecco Istanbul 20

TORINO – La Uefa e l’Adidas hanno tolto i veli dal pallone che sarà usato nella finale di Champions League 2020: il nuovo modello si chiama ‘Istanbul 20’ ed è ispirato alla città turca che, il 30 maggio, ospiterà nello stadio olimpico Atatürk la sfida conclusiva del torneo. Il nuovo pallone, fa sapere l’Uefa, sarà già in campo in tutte le gare della Champions da stasera, a partire i primi due match degli ottavi di finale (Atletico Madrid-Liverpool e Borussia Dortmund-Paris Saint Germain).

I disegni sul pallone Istanbul 20

Ispirato alla città ospitante, dove l'occidente incontra l'oriente, il complesso disegno presenta un'interpretazione artistica fatta a mano di una mappa di Istanbul, che collega in modo unico il continente europeo e asiatico” scrive la Uefa nel presentare il modello Istanbul 20. Al centro del pallone è raffigurato il Bosforo, mentre le sfumature viola sono ispirate dal suggestivo tramonto della metropoli turca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video