Napoli, Gattuso: "Ci hanno fatto il solletico". Insigne: "Andremo lì per qualificarci"

L'allenatore azzurro dopo la partita: "Il Barcellona ha fatto solo un tiro in porta". Il capitano: "Andremo in Spagna e rischieremo di più per passare ai quarti"
Napoli, Gattuso: "Ci hanno fatto il solletico". Insigne: "Andremo lì per qualificarci"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

NAPOLI - Solo 1-1 per il Napoli contro il Barcellona, e forse avrebbe meritato di più. Messi e compagni puniscono Gattuso alla prima opportunità, poi rischiano di incassare ancora ma si salvano. L'allenatore azzurro ai microfini di Sky ha commentato così la prestazione della sua squadra: "Con loro non si può sbagliare nulla, siamo stati bravi, potevamo fare meglio ma abbiamo fatto quello che dovevamo. Sono deluso un po’ a livello di costruzione, ma quando aspetti così tanto gli avversari un po’ di stanchezza subentra".

Napoli, Gattuso: "Ci hanno fatto il solletico"

"La qualificazione è aperta, ora testa al Torino e poi prepariamo il ritorno. Nulla è perduto, gli mancheranno Vidal e Busquets, ce la giocheremo lì. Il Napoli non è una squadretta, ha tanti giocatori forti, loro hanno qualcosa in più ma giocando con attenzione abbiamo le nostre possibilità. L’errore sul gol nasce da Mario Rui che rompe la linea, i tempi non sono stati giusti nello scivolamento. Il pressing del Barcellona ci ha messo in difficoltà, ma quando potevamo uscire a volte non siamo andati di là. Ci è mancato questo. Loro ti portano a schiacciarti, non palleggiano e basta. Quando Messi si abbassa ti manda in porta, noi dovevamo aspettarli. Ci hanno fatto il solletico oggi, non hanno fatto un tiro in porta, potevamo stare anche un giorno lì. Abbiamo pagato un episodio". 

Napoli, Insigne: "Andremo a Barcellona per qualificarci"

"Il pareggio ci lascia un po’ l’amaro, ce la siamo giocata a tratti. Abbiamo fatto una partita di sacrificio - ha detto Insigne a Sky Sport -. Ora testa al campionato, sabato c’è una grande partita in casa. Loro hanno grandi giocatori a prescindere da Vidal e Busquets, dobbiamo andare in Spagna e rischiare di più per qualificarci. È stata una bella emozione. Sono dispiaciuto, volevamo vincere davanti ai tifosi. Ci sarà la partita di ritorno dove capiremo se possiamo passare il turno o no. Ringrazio Messi per la maglia, è un grande onore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video