Juve-Lione, Aulas: "Giochiamo in campo neutro". La Uefa: "Nessun cambiamento"

Il presidente del club: "Deciderà l'Uefa, ma sono intervenuti dei fatti nuovi dal match dell'andata". La confederazione replica: "Qualora venisse dedisa una modifica, la comunicheremmo rapidamente"
48. Jean-Michael Aulas© Getty Images

LIONE (FRANCIA) - Juventus-Lione è in programma martedì 17 marzo per il ritorno degli ottavi di Champions League. I francesi hanno battuto i bianconeri 1-0 nella gara di andata in Francia e pensano già alla sfida di Torino con l'obiettivo di difendere il successo della prima gara e volare ai quarti. La formazione guidata da Rudi Garcia ha vinto nell'ultimo impegno di Ligue 1, battendo 2-0 il St. Etienne, e dopo la vittoria in campionato il presidente del Lione, Jean Michel Aulas, si è soffermato sul ritorno a Torino contro la Juve ribadendo che l'emergenza Coronavirus potrebbe portare la Uefa ad optare per giocare la partita in campo neutro. "Deciderà l’Uefa, ma sono intervenuti dei fatti nuovi dal match dell’andata. Per esempio, la Juve Under 23, che gioca in serie C, è stata messa in quarantena e quattro dei suoi elementi si sono allenati con la prima squadra. Vediamo gli sviluppi, che spero saranno positivi. Siamo aperti alle decisioni dell’UEFA, ma alla peggio se dovremo giocare in campo neutro lo faremo" ha detto Aulas. 

La replica della Uefa

"Al momento non vi è alcun cambiamento nelle competizioni organizzate dalla Uefa". Questo quanto dichiarato dall'ufficio stampa della stessa Uefa questo pomeriggio da Nyon, riguardo all'epidemia di coronavirus. "Qualora venisse deciso una modifica in qualsiasi competizione, anche di una sola partita, l'Uefa lo comunicherebbe rapidemente. L'Uefa prende molto al serio la situazione legata al coronavirus. Seguiamo da vicino la situazione e siamo in contatto con l'organizzazione mondiale della sanità e le autorità nazionali riguardo al Covid-19 ed il suo sviluppo". Il comunicato continua spiegando che l'Uefa "sta monitorando le decisioni delle autorité locali che potrebbero avere un impatto sulle proprie competizioni. E siamo in contatto con tutti i club in relazione a questa situazione". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video