Juve-Lione, Aulas: "Giochiamo in campo neutro". La Uefa: "Nessun cambiamento"

0

Il presidente del club: "Deciderà l'Uefa, ma sono intervenuti dei fatti nuovi dal match dell'andata". La confederazione replica: "Qualora venisse dedisa una modifica, la comunicheremmo rapidamente"

Juve-Lione, Aulas:
© Getty Images
lunedì 2 marzo 2020

LIONE (FRANCIA) - Juventus-Lione è in programma martedì 17 marzo per il ritorno degli ottavi di Champions League. I francesi hanno battuto i bianconeri 1-0 nella gara di andata in Francia e pensano già alla sfida di Torino con l'obiettivo di difendere il successo della prima gara e volare ai quarti. La formazione guidata da Rudi Garcia ha vinto nell'ultimo impegno di Ligue 1, battendo 2-0 il St. Etienne, e dopo la vittoria in campionato il presidente del Lione, Jean Michel Aulas, si è soffermato sul ritorno a Torino contro la Juve ribadendo che l'emergenza Coronavirus potrebbe portare la Uefa ad optare per giocare la partita in campo neutro. "Deciderà l’Uefa, ma sono intervenuti dei fatti nuovi dal match dell’andata. Per esempio, la Juve Under 23, che gioca in serie C, è stata messa in quarantena e quattro dei suoi elementi si sono allenati con la prima squadra. Vediamo gli sviluppi, che spero saranno positivi. Siamo aperti alle decisioni dell’UEFA, ma alla peggio se dovremo giocare in campo neutro lo faremo" ha detto Aulas. 

La replica della Uefa

"Al momento non vi è alcun cambiamento nelle competizioni organizzate dalla Uefa". Questo quanto dichiarato dall'ufficio stampa della stessa Uefa questo pomeriggio da Nyon, riguardo all'epidemia di coronavirus. "Qualora venisse deciso una modifica in qualsiasi competizione, anche di una sola partita, l'Uefa lo comunicherebbe rapidemente. L'Uefa prende molto al serio la situazione legata al coronavirus. Seguiamo da vicino la situazione e siamo in contatto con l'organizzazione mondiale della sanità e le autorità nazionali riguardo al Covid-19 ed il suo sviluppo". Il comunicato continua spiegando che l'Uefa "sta monitorando le decisioni delle autorité locali che potrebbero avere un impatto sulle proprie competizioni. E siamo in contatto con tutti i club in relazione a questa situazione". 

lione Juventus Aulas Uefa

Caricamento...

Prossimo turno

CHAMPIONS LEAGUE - 3° GIORNATA

MARTEDÌ 03 NOVEMBRE 2020
Lokomotiv M. - Atletico Madrid 18:55
Salisburgo - Bayern 21:00
Shakhtar - Borussia M. 18:55
Real Madrid - Inter 21:00
Manchester City - Olympiakos 21:00
Porto - Marsiglia 21:00
Atalanta - Liverpool 21:00
Midtylland - Ajax 21:00
MERCOLEDÌ 04 NOVEMBRE 2020
Chelsea - Rennes 21:00
Siviglia - FK Krasnodar 21:00
Zenit S.P. - Lazio 18:55
Bruges - Borussia D. 21:00
Barcellona - Dinamo K. 21:00
Ferencváros - Juve 21:00
Istanbul Basaksehir - Manchester Utd 18:55
RB Leipzig - PSG 21:00

La Prima Pagina