Champions, Psg e Parigi in delirio

Notte di festa all'esterno del Parco dei Principi: giocatori affacciati su una folla impazzita
Champions, Psg e Parigi in delirio© EPA

PARIGI - Un delirio dopo aver sfatato un tabù, in barba a ogni considerazione e ogni profilassi Coronavirus: il Psg supera gli ottavi di finale di Champions dopo essere caduto anno dopo anno nelle maniere più assurde possibili e i tifosi, assembratisi a migliaia fuori dallo stadio, hanno scatenato una festa incredibile alla quale hanno poi partecipato anche tutti i giocatori.

Dentro allo stadio solo uno striscione sugli spalti vuoti, fuori fuochi d'artificio e tifo senza sosta per sostenere Neymar e compagni nell'impresa. Una serata in cui l'emergenza Coronavirus non è stato minimamente presa in considerazione e in cui l'hanno fatta da padrone urla e festeggiamenti fino a tarda notte.

I giocatori, dopo aver celebrato in campo, si sono scatenati dall'interno dello stadio, affacciati verso l'esterno dove migliaia di tifosi cantavano ed esultavano: le immagini della festa, tra foto e video, hanno fatto il giro del mondo, con i sentimenti contrastanti delle forti emozioni che il calcio sa donare ma anche con la consapevolezza che far giocare partite così importanti in questo momento è una decisione che mette in difficoltà qualsiasi protocollo sanitario consigliato in casi di pandemia.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video