Ufficiale, stop a Champions ed Europa League

La Uefa ha annunciato il rinvio delle gare in programma la prossima settimana a causa dell'emergenza coronavirus. Slitta il ritorno tra Juve e Lione
Ufficiale, stop a Champions ed Europa League© Marco Canoniero

NYON (SVIZZERA) - "Alla luce degli sviluppi legati alla diffusione del virus Covid-19 in Europa e delle decisioni dei vari governi, tutte le partite delle competizioni Uefa per club in programma la prossima settimana sono rinviate". Attraverso questo comunicato la Uefa ufficializza di fatto lo slittamento delle partite di Champions ed Europa League. Ieri, intanto, l'Uefa ha invitato i rappresentanti delle 55 federazioni affiliate, i consigli della European Club Association e delle leghe europee e un rappresentante di FifPro a un meeting in video-conferenza per martedì 17 marzo, per parlare delle modalita' di risposta del calcio europeo alla pandemia da Covid-19: nell'occasione si deciderà anche se far slittare gli imminenti Europei.

Juve, rinviato il ritorno contro il Lione

Tra le partite rinviate quella della Juve contro il Lione. I bianconeri, dopo la sconfitta (1-0) nell'andata degli ottavi di Champions League in Francia del 26 febbraio, avrebbero dovuto affrontare la squadra di Rudi Garcia all'Allianz Stadium il 17 marzo. Cristiano Ronaldo e compagni, dunque, dovranno rimandandare l'appuntamento per ribaltare il risultato dell'andata e accedere al turno successivo. Stessa sorte tocca dunque al Napoli di Gattuso che, dopo il pareggio del San Paolo contro il Barcellona di Lionel Messi, sarebbe dovuto scendere sul terreno di gioco del Camp Nou mercoledì 18. Rinviate anche le sfide di Europa League di Roma e Inter che, anche ieri, non sono scese in campo rispettivamente contro Siviglia e Getafe per l'andata degli ottavi di finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video