Times: "Klopp, invece di criticare l'Atletico, impara da Simeone"

Il media inglese riaccende le polemiche in Inghilterra riguardo le parole dell'allenatore del Liverpool che aveva attaccato il modo di giocare degli spagnoli dopo la sconfitta di Anfield e l'eliminazione dalla Champions League
Times: "Klopp, invece di criticare l'Atletico, impara da Simeone"© Getty Images

LONDRA - Il "Times" continua la polemica contro Klopp e il suo Liverpool. A tenere banco, infatti, sono le parole pronunciate dall'allenatore dei Reds contro il gioco dell'Atletico Madrid di Simeone, subito dopo la sconfitta della sua squadra ad Anfield contro gli spagnoli che è costata l'eliminazione dalla Champions League ai campioni in carica di Liverpool. Per fare ordine, Klopp aveva detto nel post-partita: "Non capisco il loro modo di giocare, ma sono vincitori e io non sarei un buon perdente, quindi mi fermo qui". Il prestigioso media inglese, invece, con la firma di Paul Joyce ha risposto criticando il tecnico: "L'Atlético sapeva che andare testa a testa sarebbe stato folle, quindi hanno cercato la loro strategia per vincere. Invece di criticare l'Atlético, Jürgen Klopp ha potuto imparare da loro. L' Atlético ha superato una situazione complicata quando, con Anfield in estasi dopo il goal di Roberto Firmino e già vedendo la strada chiara per il turno successivo, avrebbe dovuto sentire la pressione di una qualificazione ormai compromessa" ha chiosato il giornale inglese.

"Klopp non gradisce l'Atletico, ma può imparare"

L'allenatore dei Reds si spinge spesso nei giudizi sulle altre squadre, soprattutto riguardo stili di gioco. Lo stesso giornale inglese "Times", infatti, ricorda come recentemente Klopp aveva definito il Sunderland la squadra più difensiva che aveva mai visto. Dunque, il media inglese continua sottolineando gli errori del Liverpool nei gol subiti contro l'Atletico Madrid: "Non è colpa di Simeone se Joao Felix si è trovato libero a metà campo dopo la rimessa di Lodi o se Henderson ha permesso a Llorente di avvicinarsi all'area. Non è forse vero che Alexander-Arnold avrebbe dovuto spazzar via la palla invece di consegnarla sui piedi di Adrian che non è di certo abile come Alisson? - poi conclude il media inglese - Klopp potrebbe non gradire ciò che l'Atlético simboleggia, ma ci sono cose che Liverpool dovrebbe imparare dai rivali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video