Finale Champions, scelta la data: il 27 giugno a Istanbul

Sono al vaglio della Uefa i possibili giorni per concludere entrambe le competizioni continentali: l'Europa League dovrebbe chiudersi il 24 giugno a Danzica
Finale Champions, scelta la data: il 27 giugno a Istanbul© Marco Canoniero

TORINO - La Uefa, durante l'incontro odierno con le federazioni, ha deciso di far slittare gli Europei al 2021. Ora l'attenzione è rivolta alla data della finale di Champions League, che quest'anno si terrà a Istanbul. Al momento le indiscrezioni porterebbero a presupporre che si giocherà nell'ultima settimana di giugno: in questo scenario, il giorno scelto per l'atto conclusivo sarebbe sabato 27. Nell'incontro telematico si è parlato anche di altro. Come ad esempio la possibilità di tornare a giocare la Champions già a metà aprile. In questo modo, il mese perso a causa dell'emergenza coronavirus sarebbe recuperato grazie allo slittamento di Euro 2020. Ora l'incognita è diventata quella di definire il programma del Mondiale per Club, che si sarebbe tenuto nel giugno 2021 con il nuovo format a 24 squadre.

Finale Europa League, scelta la data: il 24 giugno a Danzica

Durante l'assemblea si è trattato anche il tema finale Europa League: quest'anno l'ultima partita del torneo si giocherà a Danzica, in Polonia, e la data scelta dovrebbe essere tre giorni prima rispetto a quella della Champions. La scelta quindi dovrebbe ricadere su mercoledì 24 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video