Mundo Deportivo: “Champions, c’è l’ipotesi final eight ad agosto”

Il nuovo scenario sarebbe al vaglio di Uefa ed Eca che starebbero cercando una località neutra e sicura: partite in gara secca fino alla finale
Mundo Deportivo: “Champions, c’è l’ipotesi final eight ad agosto”© ANSA

BARCELLONA (Spagna) - In che modo far finire le coppa europee, se si potrà giocare, nel mese di agosto? Secondo il Mundo Deportivo c'è un piano che l'Uefa avrebbe preparato assieme all'Eca, l'associazione dei grandi club, secondo cui si sta cercando una località 'neutra', e che fornisca garanzie di sicurezza per quel periodo, per farvi svolgere una 'Final Eight' di Champions League, con tutte le partite in gara secca, fino alla finale, che potrebbe essere disputata nella località prescelta, o quella scelta in origine, ovvero Istanbul. Tutte le squadre resterebbero concentrate in quest'unica sede, e così pure gli operatori al seguito, media compresi. Tutti verrebbero sottoposti a controlli sanitari e alle relative misure di sicurezza. Tutto ciò perché l'Uefa vuole assolutamente portare a termine le sue competizioni per non perdere i soldi dei diritti televisivi. 

Il 23 aprile il vertice della Uefa

L'Uefa ha fatto sapere che la prossima settimana organizzerà un altro giro consultazioni con i leader europei di calcio per affrontare la chiusura causata dalla pandemia di Coronavirus. Il comitato esecutivo UEFA si riunirà tramite collegamento video il 23 aprile cui seguirà un incontro con i segretari federali di tutte le 55 federazioni. Il comitato esecutivo UEFA il mese scorso ha rinviato il campionato europeo di un anno al 2021. Altre partite interessate includono gruppi di qualificazione ai Mondiali, le finali della 2021 Nations League e il torneo femminile Euro 2021 in Inghilterra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video