"Uefa, l'ipotesi per chiudere la Champions: semifinali in gara secca e finale ad Istanbul"

Così Armand Duka, presidente della Federcalcio albanese e membro del comitato esecutivo dell'Unione delle Associazioni calcistiche europee: "C'è una task force che sta pensando a come concludere le competizioni continentali"
"Uefa, l'ipotesi per chiudere la Champions: semifinali in gara secca e finale ad Istanbul"© www.imagephotoagency.it

TIRANA (Albania) - Il presidente della Federcalcio albanese Armand Duka, nonché membro del comitato esecutivo dell'Uefa, ha ipotizzato la ripresa della massima competizione continentale per club ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Che io sappia, anche Psg Lione giocheranno in Champions League (nonostante il governo francese abbia dichiarato conclusa la stagione in Francia, ndr). Per le altre c'è una task force che sta pensando come organizzarle in modo definitivo, se con partite secche o meno e se con una final four (semifinali solo andata e finale a distanza di pochi giorni, ndr) ad Istanbul". 

"Gravina? Nessun contatto"

"In questi giorni non ho avuto alcun contatto con Gravina. A mio avviso ci sono attività più pericolose del calcio, ma ad esempio sul tema dei contratti decide la Fifa e c'è uno specifico regolamento legato al Coronavirus", aggiunge Duka, che risponde col sorriso ad una domanda di mercato sull'affare Napoli-Kumbulla: "Se l'ho sentito? Chissà...".

"In Albania vogliamo ripartire"

Sullo stop dei campionati: "Stiamo aspettando una risposta del governo per decidere quando iniziare di nuovo campionato ed allenamenti. Abbiamo stilato un protocollo che abbiamo proposto, speriamo che in settimana riceveremo una risposta positiva, sì da ricominciare. Abbiamo proposto delle date, innanzitutto vediamo oggi quello che decidono in Germania, perché altri Paesi potrebbero seguire la stessa linea. In Albania abbiamo le stesse divergenze dell'Italia col governo? Noi vogliamo ricominciare, perché non sarebbe un grave pericolo ed abbiamo le nostre argomentazioni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video