Juve-Lione, tutto sul giallo Champions

Il presidente del club francese fa una data poi ritratta: ecco la situazione come è realmente
Juve-Lione, tutto sul giallo Champions© Marco Canoniero

L’unico 7 certo, riguardo al ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Juventus e Lione, è quello in cui i tifosi bianconeri riporranno la maggior parte delle loro speranze di ribaltare l’1- 0 subito all’andata al Groupama Stadium, il 26 febbraio: Cristiano Ronaldo. L’altro 7 di cui si è tanto parlato in questi giorni, quello di agosto indicato dal presidente del Lione, Jean-Michel Aulas, come data fissata per la sfida dell’Allianz Stadium, è invece molto meno certo, tanto da essere diventato l’oggetto di una sorta di giallo. La cui soluzione è in realtà abbastanza semplice.

Aulas: "Champions? Il Lione sarà massacrato dalla Juventus"

L’incipit del giallo, come detto, lo ha vergato lo storico patron del club francese, 71 anni, proprietario del Lione addirittura dal 1987, quando la maggior parte dei suoi giocatori e di quelli bianconeri non erano ancora nati. «Il ritorno di Champions contro la Juve a Torino lo giocheremo il 7 agosto, a porte chiuse», ha detto sabato a RTL Foot, aggiungendo che «Se il 23 maggio non sarà accolto il ricorso contro la fine anticipata della Ligue 1 saremo massacrati. E’ inevitabile». La valutazione tecnica, smentibile dal campo come qualsiasi pronostico ma evidentemente fondata, dal momento che il Lione affronterebbe dopo mesi di digiuno di partite ufficiali una Juventus rodata dal campionato, ha fatto da corollario alla notizia vera e propria: l’ufficializzazione della data della sfida.

La data di Juventus-Lione: svelato il mistero

Eccoci al giallo: si giocherà il 7 o no? La soluzione come anticipato è semplice. Aulas ovviamente non è né impazzito, né era ubriaco sabato. Si è semplicemente lasciato scappare un’informazione ancora ufficiosa. Ad oggi è previsto che Juventus-Lione si giochi il 7 agosto, ma non è ancora ufficiale e non può essere ancora ufficializzato, perché la situazione rimane ancora abbastanza fluida. Di certo si giocherà a porte chiuse e questo varrà probabilmente per tutto il resto della competizione, finale compresa, al momento prevista per il 29 agosto a Istanbul.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video