Mundo Deportivo: "Uefa, nuova idea per la Champions: Final 8 in Portogallo"

Come riporta il quotidiano spagnolo, l'ultima ipotesi sul tavolo per la chiusura della massima competizione europea sarebbe quella di giocare la finale a Lisbona con un minitorneo stile mondiale per club
Mundo Deportivo: "Uefa, nuova idea per la Champions: Final 8 in Portogallo"© EPA

TORINO - Dopo che nei giorni scorsi il New York Times aveva anticipato l'intenzione di Istanbul di rinunciare a ospitare la finale, spunta una nuova ipotesi per la stagione di Champions League: una finale a otto da giocare tutta a Lisbona. Si deciderà il 17 giugno, con l'esecutivo programmato dall'Uefa. Dopo l'ipotesi Germania, l'ultima proposta sul tavolo, secondo El Mundo Deportivo, sarebbe quella di Lisbona come sede della finale, con un minitorneo stile mondiale per club: da definire se a partire dai quarti o dalle semifinali. 

Uefa, l'ultima idea per la Champions

Lo stadio sarebbe il Da Luz, con lo Josè Alvalade in appoggio in caso di finale a quattro o a otto. Ma molti club importanti, sottolinea Mundo, spingono l'Eca a chiedere un anticipo al 22 della finale, per non confliggere con l'inizio della prossima stagione della Liga fissato a metà settembre: segno evidente che il progetto piace soprattutto alle spagnole. L'ostacolo sono le tv, che non vedono di buon occhio a fini commerciali un minitorneo concentrato su più giorni. Monaco e il Wanda Metropolitano di Madrid sono altre ipotesi di cui si discuterebbe per la finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video