Bild: “La Champions si deciderà a Lisbona in una Final Eight”

Mancherebbe soltanto l’ufficialità: il quotidiano tedesco ha rivelato che la capitale portoghese ha battuto la concorrenza di Francoforte e Mosca
Bild: “La Champions si deciderà a Lisbona in una Final Eight”

La decisione ufficiale verrà presa soltanto il prossimo 17 giugno nel corso dell’Esecutivo, ma secondo la Bild la Uefa avrebbe già scelto: la Champions League si deciderà in una Final Eight a Lisbona. La capitale portoghese avrebbe così battuto la concorrenza di Francoforte e Mosca, le altre due candidate a sostituire Istanbul: la città turca era la sede designata ma davanti alla riluttanza degli organizzatori a ospitare una finale a porte chiuse, a Nyon hanno dovuto cercare un'alternativa. 

Duka: "In Champions riaprire gli stadi con capienza del 30%"

Perché la Uefa ha scelto Lisbona

Il progetto della Uefa, infatti, è quello di ripartire ad agosto completando i quattro ottavi ancora in sospeso (da giocare i ritorni di Barcellona-Napoli, Manchester City-Real Madrid, Bayern-Chelsea e Juve-Lione) e poi concentrare le otto squadre rimanenti nella stessa città facendo disputare quarti, semifinali e finale in gara unica. Scartata l'ipotesi Mosca a causa dell'elevato numero di casi di Coronavirus in Russia, la Uefa avrebbe scelto Lisbona per svariati motivi: la presenza in città di più stadi; il fatto che in Champions non ci siano in corsa squadre portoghesi e dunque tutte le contendenti giocherebbero in campo neutro; la situazione sotto controllo a livello di pandemia; e una fiscalità più favorevole rispetto a quella tedesca. Francoforte, però, non molla e potrebbe farsi avanti per ospitare la fase finale di Europa League. (Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video