AS: "Champions League, finale a Lisbona il 23 agosto"

La presenza di due stadi, una fiscalità più vantaggiosa e l'assenza di squadre portoghesi fra quelle rimaste ancora in corsa avrebbero convinto la Uefa a puntare sulla capitale del Portogallo, scartando così l'ipotesi Madrid
20-21 ottobre: 1ª giornata della fase a gironi di Champions© Marco Canoniero

MADRID (SPAGNA) - La Final Eight di Champions League al vaglio della Uefa quasi certamente si giocherà a Lisbona. Secondo il quotidiano spagnolo AS, infatti, nonostante la candidatura di Madrid, la parte finale del torneo si giocherà nella casa di Cristiano Ronaldo: Lisbona. AS rivela poi i piani su cui si sta lavorando a Nyon in vista dell'esecutivo di mercoledì prossimo. La Champions dovrebbe dunque ripartire l'8 agosto facendo disputare il ritorno degli ottavi ancora in sospeso (Juve-Lione, Barcellona-Napoli, Manchester City-Real e Bayern-Chelsea), poi tutti a Lisbona per quarti, semifinale e finale in gara secca e ultimo atto il 23 agosto al Da Luz, con l'Alvalade distante appena un paio di chilometri come alternativa.

Champions, finale a Lisbona: ecco il perchè del no a Madrid

Proprio la presenza di due stadi - a Madrid invece saranno in corso i lavori di restyling del Bernabeu e resterebbe solo il Wanda Metropolitano -, una fiscalità più vantaggiosa e l'assenza di squadre portoghesi fra quelle rimaste ancora in corsa nel torneo, avrebbero convinto la Uefa a puntare su Lisbona dopo che Istanbul ha fatto capire di non voler ospitare una finale a porte chiuse .I restanti ottavi si giocherebbero dunque l'8 e il 9 agosto, mentre dal 12 si comincerebbe con i quarti, con sette gare complessive nella capitale lusitana da disputarsi senza pubblico. Ancora invece da definire il completamento dell'Europa League ma tutto lascia pensare che si adotterà una formula simile con sede in Germania: Danzica dovrà aspettare il 2021 per ospitare la finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video