Sétien: "Napoli? Noi siamo stati al San Paolo, mi aspetto che venga al Camp Nou"

L'allenatore del Barcellona fa i complimenti a Gattuso per il successo in Coppa Italia, ma in Champions League non intende concedere vantaggi
Sétien: "Napoli? Noi siamo stati al San Paolo, mi aspetto che venga al Camp Nou"© Getty Images

BARCELLONA - Il ritorno dei sedicesimi di finale di Champions League tra Barcellona e Napoli è stato fissato al prossimo 8 agosto, ma Quique Sétien intanto uno sguardo ai prossimi avversari lo ha già dato. L'allenatore dei catalani ne ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della sua sfida con il Siviglia, ammettendo di aver dato un'occhiata alla finale di Coppa Italia che ha visto la squadra di Gattuso vincere il trofeo: "Manca ancora molto tempo al nostro incontro, ma è vero che il Napoli ha disputato una buona partita nella finale di Coppa Italia. Ci ha già impegnati molto lì al San Paolo e non sarà facile contro di loro. Ma c'è molto tempo".

Sétien vuole il Napoli al Camp Nou

Mancano quasi due mesi a quella partita e a oggi non è possibile stabilire con certezza in quale stadio si giocherà. Ovviamente dovrebbe essere il Camp Nou, ma la Uefa ha già opzionato due città portoghesi, Porto e Guimaraes, qualora le limitazioni per il coronavirus impedissero di restare in Spagna. Le opzioni lusitane non entusiasmano Sétien: "Spero che si possa giocare qui da noi. Abbiamo già disputataìo l'andata da loro, con un sacco di gente a fare il tifo per la squadra di casa. Voglio che sia fatta la stessa cosa per noi, altrimenti daremmo un vantaggio ai nostri rivali". Anche la nuova formula della Champions League in gara secca non è particolarmente gradita: "Penso che sia peggio, ma non solo per il Barça, per tutti. Con due partite hai la possibilità di risolvere un errore commesso in una di queste. Vorremmo tutti affrontarci in sfide andata e ritorno, ma le circostanze sono quelle che sono e dobbiamo adattarci. Ci sono molte nuove variabili e questa sarà un'altra".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video