Barcellona-Napoli, Christillin (membro Board Uefa): "Piano B sono Oporto e Guimaraes"

La dirigente italiana è intervenuta nella discussione sulla sfida di Champions League e sul luogo nel quale disputare il ritorno dell'ottavo di finale visto il crescere dei contagi per coronavirus in Catalogna
Barcellona-Napoli, Christillin (membro Board Uefa): "Piano B sono Oporto e Guimaraes"© www.imagephotoagency.it

NAPOLI - Dopo lo scambio di posizioni tra Aurelio De Laurentiis e la Uefa è intervenuta, a Radio Kiss Kiss, Evelina Christillin (membro Board Uefa) per tentare di placare la polemica sul luogo nel quale disputare il ritorno degli ottavi di Champions League tra Barcellona e Napoli: "La Uefa è in stretto collegamento con le autorità sanitarie della Catalogna. E' noto che il piano B o è Oporto o Guimaraes, qualora le condizioni sanitarie non consentissero di giocare la gara al Camp Nou. Comprendo il pensiero ed i timori del presidente De Laurentiis, però voglio rassicurarlo perchè anche la Uefa ci tiene alla salute dei tesserati di tutte le squadre." Questo dunque il chiarimento mentre in Catalogna cresce il contagio per coronavirus: "La Uefa sta monitorando la situazione con grande attenzione. Non so se c'è una deadline sulla decisione sulla sede di Barcellona-Napoli. La data rimane 8 agosto, la situazione spagnola è da controllare ma il preavviso per me per cambiare non può essere di sole 48 ore. Per tutti questi motivi, l'Uefa è in continuo contatto con le autorità politiche e sanitarie della Catalogna e di Barcellona."

Christillin: "Playoff e playout in Italia? Spetta alla Figc"

Poi un pensiero sul futuro della Serie A da parte della dirigente italiana:"Playoff e playout in Italia? Nè Uefa nè Fifa si permettono di interloquire con i format delle varie Federazioni. Questa è una pura decisione della Figc, il 4 agosto ci sarà un importante Consiglio Federale al quale prenderò parte e vedremo quali questioni saranno messe sul tavolo per essere affrontate” 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video