Barcellona, Bartomeu duro con De Laurentiis poi elogia Pjanic

Il presidente dei blaugrana replica al patron del Napoli: "I suoi messaggi allarmistici sono dannosi. Miralem? Lo inseguivamo da anni"
Barcellona, Bartomeu duro con De Laurentiis poi elogia Pjanic© REUTERS

BARCELLONA (Spagna) - Il presidente del Barcellona Josep Bartomeu replica duramente ad Aurelio De Laurentiis, che aveva chiesto di non giocare nella città catalana l'incontro di Champions League tra blaugrana e Napoli, in programma sabato, a causa dell'emergenza Coronavirus in Catalogna: "Non condivido affatto le parole del presidente del Napoli - dice Bartomeu a Bein Sports - ha le sue ragioni, ma penso sia logico che sia nostra responsabilità tornare alla normalità. E la normalità è che le squadre giochino nei loro stadi. I messaggi allarmistici come i suoi sono dannosi per tutti, il messaggio corretto è quello della Uefa, che cerca di assicurare che la normalità sia massima e che si segua il protocollo. Sono d'accordo con la Uefa e anche con le finali a Lisbona". Bartomeu non ha mai avuto tentennamenti: "Dall'inizio abbiamo pensato che avremmo giocato qui, sarebbe stato molto strano non giocare al Camp Nou . La situazione sta migliorando a Barcellona e in Catalogna, le infezioni si stanno attenuando, indossiamo una mascherina e rispettiamo l'igiene al massimo, la situazione è normale".

Bartomeu su Pjanic, Neymar e Lautaro

Poi il discorso si sposta sul mercato, con l'affare Arthur-Pjanic: "Il Barcellona ha ricevuto una buona offerta per Arthur e il giocatore aveva una buona offerta dalla Juve. Un'offerta che il Barça non poteva raggiungere. Pjanic? E' bello che abbia firmato per noi, è un calciatore che il Barcellona inseguiva da anni". Difficile invece che torni Neymar: "Esiste un'emergenza Covid che rende la situazione economica non buona - dice Bartomeu - è difficile avere operazioni di questo tipo questa estate. E poi il Psg non lo vuole vendere". Infine, su Lautaro Martinez: "Quando finirà la Champions League, parleremo con l'Inter". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video