Il Bayern vola ai quarti contro il Barcellona: Lewandowski stende il Chelsea

I bavaresi conquistano le Final Eight di Lisbona grazie al 4-1 sui Blues firmato dalla doppietta del bomber polacco e dalle reti di Perisic e Tolisso. A poco serve la rete di Abraham per Lampard
Il Bayern vola ai quarti contro il Barcellona: Lewandowski stende il Chelsea© Getty Images

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Un super Lewandowski firma la vittoria per 4-1 del Bayern Monaco sul Chelsea che porta i bavaresi dritti alla Final Eight di Lisbona dopo il 3-0 esterno dell'andata. All'Allianz Arena gli uomini di Flick dominano con l'attaccante polacco autore di due reti e di due assist, per Perisic e Tolisso, e piegano i ragazzi di Lamaprd ai quali serve a poco la rete di Abraham sul finire del primo tempo Ai quarti di finale di Champions League sarà dunque Bayern Monaco-Barcellona.

Dominio Lewandowski: 2 gol e 2 assist

Il 3-0 esterno del Bayern all'andata rappresenta una montagna da scalare per gli uomini di Lampard e al 7' a complicare ulteriormente le cose ci pensa Caballero che stende Lewandoski regalando il rigore all'attaccante polacco, preciso dagli unidici metri nel sbloccare l'incontro. Al 14' l'occasione per il raddoppio arriva sui piedi Mueller che dal limite dell'area sfiora la traversa con un potente tiro, ma al 24' a trovare il secondo gol di serata ci pensa Perisic: grave indecisione di Barkley che lancia il contropiede dei padroni di casa, finalizzato proprio dall'ex Inter. Con la qualificazione ormai compromessa i Blues provano a cercare il gol della bandiera, prima il Var annulla su Houdson-Odoi mentre al 44' Abraham da pochi passi supera Neuer accorciando le distanze. Nella ripresa sono ancora gli uomini di Flick a sfiorare la rete prima con Davies, un grande intervento di Zouma evita il peggio, e poi con Mueller che da pochi metri colpisce male mandando la sfera sopra la traversa. I bavaresi controllano il risultato e al 76' calano il tris con Tolisso, entrato in campo da pochi minuti al posto di Thiago Alcantara, per servire definitivamente il poker con la doppietta di Lewandowski al suo 13esimo gol nella competizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video