Barcellona, Setien punta il Bayern: "Lewandowski? Non è alla pari di Messi"

L'allenatore blaugrana alla vigilia della sfida di Champions contro i bavaresi: "Match alla pari, ma noi abbiamo molto da dire". Vidal: "Siamo la migliore squadra del mondo"
Barcellona, Setien punta il Bayern: "Lewandowski? Non è alla pari di Messi"© EPA

LISBONA (Portogallo) -  "Ci siamo preparati bene a questa partita. E' la partita che aspettavamo dopo aver battuto il Napoli". L'allenatore del Barcellona, Quique Setien, affila le armi in vista del quarto di finale contro il Bayern Monaco, per molti una finale anticipata, in programma domani sera allo stadio Da Luz di Lisbona. I catalani hanno eliminato il Napoli agli ottavi, mentre i bavaresi hanno superato il Chelsea: "Conosciamo le loro qualità, numeri e capacità, hanno un potenziale straordinario. Ma noi non siamo da meno. Penso che sarà una partita alla pari, ma noi avremo molto da dire. Sarà importante tenere il possesso della palla perché ci permetterebbe di subire meno i loro attacchi. Davanti il Bayern è pericoloso". E, a questo proposito, Setien ha citato la gara di ieri sera dell'Atalanta: "Hanno lasciato la palla al Psg e hanno perso. Bisogna giocare.Loro attaccano molto bene ma sanno che se superi la loro pressione puoi fargli male". Per Setien i pericoli maggiori passeranno da Robert Lewandowski: "E' un grande calciatore, ma non credo sia alla pari di Messi. E' chiaro, è in un grande momento ed è molto ben assistito dai compagni. E' bello che possiamo ammirare giocatori così in campo. Ma anche i giocatori eccezionali hanno bisogno del sostegno della squadra".

Vidal: "Messi è di un altro pianeta"

Accanto a Setien in conferenza stampa c'è Arturo Vidal, che si è mostrato fiducioso di passare il turno ai danni della sua ex squadra e di vincere la coppa: "E' la partita più importante dell'anno. Siamo fiduciosi di vincere la Champions. Sappiamo chi è il Bayern e sarà difficile, ma noi siamo il Barcellona. Se facciamo quello che dobbiamo, sicuramente passeremo il turno. Li conosco, non ci sottovaluterebbero mai, siamo il Barcellona, la migliore squadra del mondo, non una squadra di Bundesliga. Lewandowski? Straordinario, è il migliore attaccante insieme a Suarez. Il paragone con Messi è impossibile perché Leo è di un altro pianeta".
(In collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video