Barcellona, Piqué si sfoga: "E' una vergogna, se serve vado via"

Dopo l'umiliazione subita dal Bayern Monaco il difensore catalano non risparmia nessuno: "Questo club deve cambiare struttura e dinamica". Setien: "Esonero? Non decido io", Bartomeu: "Chiedo scusa ai tifosi"
Barcellona, Piqué si sfoga: "E' una vergogna, se serve vado via"© EPA

LISBONA (Portogallo) - Una debacle storica per il Barcellona, umiliato nei quarti di Champions League dal Bayern Monaco con un sonoro 8-2. Il primo a metterci la faccia dopo la pesante sconfitta è il difensore catalano Piqué: "Fine di un ciclo non lo so, non so come dire, ma abbiamo toccato il fondo. Dobbiamo cambiare sotto molti aspetti, non solo i giocatori, siamo arrivati ad un punto dove non stiamo facendo bene. Lo si vede sul campo, in Champions non riusciamo a competere e anche nella Liga facciamo fatica, è dura, ma è questa la realtà. Non c'è molto da fare, si è visto in campo, credo che la prestazione di oggi sia inaccettabile per il Barcellona". Un sfogo duro quello del simbolo dei blaugrana che mette in discussione tutto il club, compreso se stesso: "E' una vergogna, dobbiamo riflettere, non voglio parlare di allenatori o giocatori, ma deve cambiare la dinamica e la struttra del club. Sono il primo ad andarmene se serve, dobbiamo ricordare cosa ci è successo e cosa è il meglio per il Barça".

Il Bayern umilia il Barcellona 8-2

Bartomeu: "Chiedo scusa a tutti i tifosi del Barça"

"E' un risultato pesantissimo, il Bayern Monaco ha fatto una grande partita e ha meritato la semifinale. Noi non siamo stati all'altezza, alcune decisioni le abbiamo già prese prima delle partite e ve le comunicheremo nei prossimi giorni. Piqué ha ragione chiediamo scusa a tutti i tifosi e a tutti i soci, ora dobbiamo fare le scelte giuste. Non vi comunicherò nulla oggi, nei prossimi giorni vi diremo le cose come stanno. Ora dobbiamo soffrire per quello che è successo, è stata una sconfitta durissima, ma nei prossimi giorni vi diremo cosa decideremo. Non voglio parlare adesso del futuro, prima di questa partita sapevamo già cosa doveva succedere dopo la Champions. Oggi dobbiamo pensare a cosa è successo in campo e chiediamo scusa" questo il commento a fine partite del presidente del Barcellona.

Setien: "Esonero? Non decido io"

"La verità è che questa è una sconfitta estremamente dolorosa. Abbiamo preso tanti gol, e meritatamente. Loro sono stati terribilmente concreti. Piquè ha detto che dobbiamo vergognarci? Avrà anche ragione, ma non commento, sono qui da nemmeno otto mesi. Siamo tutti molto frustrati, ed è tempo di prendere decisioni sul futuro: ci attende una profonda riflessione interna". Così l'allenatore del Barcellona Quique Setien dopo la disfatta contro il Bayern a Lisbona. "E' troppo presto per pensare se rimango o no. La verità è che non dipende da me, e poi bisogna capire bene l'impatto che avrà questa sconfitta devastante", questo il commento sul suo futuro.

La stampa spagnola: "Figura ridicola"

Stampa spagnola sotto shock dopo la sconfitta per 8-2 subita dal Barcellona in Champions per mano del Bayern Monaco. Stesso titolo per i due principali quotidiani catalani sportivi, "Sport" e "Mundo Deportivo": "Figura ridicola storica", ricordando anche che era dalla stagione 2007-08 che i blaugrana non chiudevano una stagione senza trofei. "Ecatombe storica per il Barcellona", si legge nella homepage di "As" mentre anche "Marca" parla di "Umiliazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video