Flick verso il Lione: "Garcia è bravo, ma il Bayern vuole vincere"

L'allenatore dei bavaresi alla vigilia della semifinale di Champions League: "Tolisso? Ora sta bene, è importante per noi". Gnabry guarda avanti: "Siamo i migliori e vogliamo il titolo"
Flick verso il Lione: "Garcia è bravo, ma il Bayern vuole vincere"© www.imagephotoagency.it

LISBONA (Portogallo) - Hansi Flick, tecnico del Bayern Monaco, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Champions League contro il Lione:  "Conosciamo la qualità del Lione, soprattutto dietro. È un collettivo molto compatto che può andare molto velocemente in avanti grazie alle sue qualità offensive. Abbiamo analizzato questa squadra per poterla contrastare nel miglior modo possibile. Vogliamo battere ovviamente il Lione ma non sarà facile. Rudi Garcia è un ottimo tattico. Abbiamo già individuato alcune soluzioni per affrontare questa sfida. Ora sta a noi metterle sul campo. Ho fiducia nella mia squadra. La partita inizia 0-0, sarà necessario costruire intensità dal primo all'ultimo minuto, come contro il Barcellona. Se siamo al di sotto del 100%, non sarà sufficiente".  Flick poi ha dato qualche indicazione sulla possibile formazione: "Tolisso è stato infortunato per molto tempo. Ultimamente ha lavorato molto duramente per poterci aiutare in questa Final Eight. Ora è in buona forma ed è per questo che ha partecipato alle ultime sfide. È un giocatore importante nel gruppo. È molto efficace. Pavard ha lavorato bene, non ha ancora recuperato dall'infortunio al punto da poter giocare dal primo minuto, ma è un'opzione per la partita".

Gnabry: "Tolisso ci ha confermato che sono forti"

"Il Lione è una squadra molto forte, so che la partita non sarà facile - le parole di Serge Gnabry, centrocampista del Bayern, in conferenza stampa con Flick - ha eliminato la Juventus e poi il Manchester City, bisogna essere molto concentrati e stare attenti dal primo minuto. Tolisso ci ha confermato che è un'ottima squadra, ci ha giocato a lungo. Siamo i favoriti, ma nulla è deciso, il Lione lo ha dimostrato nei turni precedenti. Sappiamo che è rimasta solo una partita prima della finale. Siamo la migliore squadra in Europa e vogliamo questo titolo, sarebbe il coronamento di una stagione fantastica".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video