Tuttosport.com

Neymar: "Champions per fare la storia del Psg. Ronaldo? Un alieno"

0

L'attaccante brasiliano ha parlato alla vigilia della finale contro il Bayern: "Hanno dei buoni giocatori. Sarà una sfida difficile ma siamo preparati"

Neymar:
© EPA
sabato 22 agosto 2020

LISBONA (PORTOGALLO) - Il fuoriclasse del Psg Neymar ha parlato al "Daily Star" alla vigilia della finale di Champions contro il Bayern Monaco: "Vincere questo trofeo è speciale, lo so. Ma vincerla con il Paris Saint-Germain vorrebbe dire fare lo storia del club e questo è esattamente ciò per cui sono venuto a Parigi. Sarà una sfida molto difficile, ma siamo preparati - ha spiegato l'attaccante brasiliano - Il Bayern ha molti buoni giocatori, però anche noi siamo a un livello molto alto e sento di non aver mai giocato così bene da quando sono arrivato a Parigi. Siamo dove vogliamo essere, la proprietà ha un gran progetto e tra gli obiettivi c'è quello di far diventare il Psg il club migliore d'Europa. Non siamo mai stati così vicini al traguardo, ma ora dobbiamo mantenere alta la concentrazione".

"Il Pallone d'Oro? Un onore"

Quest'anno, vista la situazione sanitaria nel mondo e le conseguenze anche sul mondo del calcio, "France Football" ha deciso di non assegnare il Pallone d'Oro, che resta però un obiettivo per Neymar dopo anni segnati dalla diarchia Messi-Ronaldo. "Hanno dominato gli ultimi dieci anni perchè non sono di questo pianeta - ha ammesso l'attaccante brasiliano del Psg e della nazionale verdeoro - Vincere il Pallone d'Oro sarebbe un onore, ma per farlo devi ottenere buoni risultati in campo e hai bisogno dell'aiuto della squadra: è su questo che sono concentrato, tutto il resto verrà di conseguenza".

Caricamento...

Prossimo turno

La Prima Pagina