Psg, Tuchel: "Emozioni indescrivibili". Mbappé: "Voglio la Champions"

Il tecnico dei francesi alla vigilia della finale conto il Bayern: "Verratti ci sarà, Navas vedremo". L'attaccante è pronto: "Affrontare i migliori è sempre stato il mio sogno"
Psg, Tuchel: "Emozioni indescrivibili". Mbappé: "Voglio la Champions"© EPA

LISBONA (Portogallo) - Alla vigilia della finale di Champions contro il Bayern Monaco l'allenatore del Psg Thomas Tuchel, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la prestigiosa sfida che aspetta la formazione francese: "Siamo qui per giocare la finale e vincerla. Ovviamente è la sfida più grande della mia carriera. E' difficile descrivere le mie emozioni: sono esausto e felice. Non faremo niente di speciale, perché la partita è già speciale". Per salira sul tetto d'Europa i transalpini dovranno superare la squadra di Flick, arrivata all'ultimo capitolo della competizione con un sono 8-2 sul Barcellona"Abbiamo guardato dei video con tutti i ragazzi e abbiamo effettuato una seduta esclusivamente di tattica. Oggi sarà una normale rifinitura, esattamente come prima del Lipsia: tampone per il Covid-19 test e allenamento allo stadio. Oggi niente tattica, lavoriamo sui concetti di base del nostro gioco in modo che tutti si sentano tranquilli."

Psg, Tuchel: "Mbappé può giocare"

"L'infortunio subito da Marco Veratti è stato un causato da un colpo, non si tratta di una problema muscolare e questo minimizza i rischi. Lui sta abbastanza bene, è un caso simile a quello capitato a Kylian Mbappé. Se è al 100% e pronto a disputare 120 minuti? Ovviamente no, ma la domanda è se è pronto a giocare, e la risposta è sì, a meno di ricadute in allenamento. Domani mattina valuteremo se è il caso di farlo partire titolare oppure no." Questo il pensiero del tecnico tedesco sul centrocampista e l'attaccante mentre sono da verificare le condizioni dell'ex portiere del Real Madrid: "La situazione di Keylor Navas è diversa: dopo vedremo se si potrà allenare per la prima volta dall'infortunio e poi si tratterà di decidere, o sì o no. Lo capiremo dopo l'allenamento."

Psg, Mbappé: "Vogliamo fare la storia"

"Vincere la Champions è il motivo esatto per cui ho scelto questo club: l'ho sempre detto, voglio scrivere la storia del Psg e del calcio francese e domani ho un'altra opportunità di farlo". Queste le parole di Kylian Mbappé alla vigilia della finale di Champions. "Da quando sono arrivato nel 2017 abbiamo avuto diverse delusioni, ora siamo in finale e questo dimostra che non abbiamo mai mollato: vincere con una squadra francese e per il calcio francese ci ripagherebbe di tutto. Questa è stata la mia missione sin dal primo giorno qui. Come sto dopo l'infortunio? Più i giorni passano e più mi sento meglio: giocare in semifinale è stato di grande aiuto, anche se fisicamente mi sentivo un pò arrugginito". Infine una battuta sull'estremo difensore del Bayern Monaco Manuel Neuer: "E' uno dei portieri più forti della storia del calcio. Io ho sempre sognato di sfidare i migliori: se vuoi giocare al massimo livello esiste solo questa strada. Domani affronteremo una squadra fortissima e dovremo avere tanta determinazione, ma anche fare la nostra partita", ha concluso Mbappé.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video