Champions League: Olympiakos, Ferencvaros e Dinamo Kiev volano ai gironi

Vittoria senza patemi per gli ucraini che si sbarazzano del Gent con un secco 3-0. Brividi per il Ferencvaros che pareggia a reti bianche in casa ma passa grazie al 3-3 dell'andata contro il Molde
Champions League: Olympiakos, Ferencvaros e Dinamo Kiev volano ai gironi© EPA

TORINO - In attesa del turno di domani, sono Ferencvaros, Olympiakos e Dinamo Kiev a raggiungere la fase a gironi della prossima Champions League. A Kiev il Gent deve rimontare il passivo di 1-2 subìto nella gara d'andata, ma è la Dinamo Kiev a passare in vantaggio al 9' grazie ad uno spettacolare colpo di tacco di Buyalskyy su cross di Supriaga (obiettivo di mercato del Bologna). Al 36° partita in cassaforte per gli ucraini quando l'arbitro polacco Marciniak assegna un calcio di rigore per un fallo di mano di Plastun. Dal dischetto si presenta il centrocampista uruguayano De Pena che deposita alle spalle di Roef il 2-0 per la Dinamo. Secondo penalty e 3-0 che arriva al 49°, quando Gerson Rodrigues concretizza il fallo commesso da Fortuna, che trattiene in area uno scatenato Supriaga, e spedisce in rete la massima punizione chiudendo definitivamente il match.

Dinamo Kiev-Gent 3-0. Il tabellino

Champions, passano anche Olympiakos e Ferencvaros

A Cipro, l'Omonoia non riesce a rimontare il 2-0 dell'andata contro l'Olympiakos, che gestisce la partita senza affanni e si rende anzi pericolosa spesso su calcio piazzato, specialmente con Valbuena. Biancorossi che rientrano al Pireo dunque con la qualificazione in tasca. Alla Groupama Arena di Bucarest, dopo il rocambolesco 3-3 dell'andata, il Molde è praticamente costretto a vincere contro gli ungheresi padroni di casa del Ferencvaros, e sono infatti i norvegesi i più pericolosi prima con Wolff Eikrem e successivamente con Gregersen. Regge bene il muro di Sergej Rebrov e i biancoverdi gioiscono per una sudatissima qualificazione. Finisce 0-0. Domani le altre finali, che vedranno impegnate Paok Salonicco contro Krasnodar, Salisburgo contro Maccabi Tel Aviv e Midtjylland contro Slavia Praga.

Omonia Nicosia-Olympiakos 0-0. Il Tabellino

Ferencvaros-Molde 0-0. Il tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video