Champions: l'olandese Makkelie dirigerà Juve-Barcellona

Svelati gli arbitri delle altre due italiane impegnate nella massima competizione Europea, l'inglese Taylor per la Lazio
Champions: l'olandese Makkelie dirigerà Juve-Barcellona© Claudio Zamagni

TORINO - Mercoledì sera all'Allianz Stadium in occasione della super sfida tra Juventus e Barcellona, valida per la seconda giornata del gruppo G di Champions League, arbitrerà l'olandese Danny Makkelie. Per i bianconeri sarà la seconda volta sotto il fischietto olandese, la prima fu proprio nella passata edizione, sempre durante la fase a gironi, a casa dell'Atletico Madrid col risultato finale di 2-2. Makkelie ha diretto anche l'ultima finale di Europa League tra Siviglia ed Inter, nel complesso i suoi precedenti con le italiane recitano due vittorie, un pareggio e tre sconfitte.

L'arbitro Taylor per la Lazio

L'arbitro Anthony Taylor invece dirigerà sempre mercoledì alle 21 Bruges-Lazio nel gruppo F. Per i biancocelesti un precedente non favorevole perché l'unica volta che l'inglese li ha diretti fu nella sconfitta per 2-0 a Siviglia nella passata Europa League. Il suo bilancio complessivo con le squadre italiane nelle coppe è di cinque vittorie, un pari e quattro sconfitte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video