Mundo Deportivo: "Bartomeu si è dimesso, caos Barcellona alla vigilia della Juve"

Secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo, il presidente blaugrana avrebbe rassegnato le dimissioni insieme all'intero Consiglio di Amministrazione
Mundo Deportivo: "Bartomeu si è dimesso, caos Barcellona alla vigilia della Juve"© EPA

BARCELLONA (Spagna) - Alla vigilia della sfida di Champions League in casa della Juventus, in casa Barcellona si registra un vero e proprio terremoto. Il presidente Josep Maria Bartomeu avrebbe rassegnato le dimissioni al termine della giunta direttiva convocata d'urgenza, dopo l'ok delle autorità alla votazione sulla mozione di sfiducia, mentre la società ne aveva chiesta la sospensione per questioni sanitarie legate all'emergenza Covid-19. Oltre al numero 1 del club si sarebbero dimessi anche i membri della giunta. Lo riporta El Mundo Deportivo, che ricorda come i promotori della mozione di sfiducia avevano ribadito l'intenzione di ricorrere ad azioni legali qualora i vertici del club non si fossero fatti da parte.

"Bartomeu dice addio al Barcellona"

In carica dal 2014 al posto di Sandro Rosell, Bartomeu è il presidente del Triplete del 2015, ma negli ultimi anni è finito nel mirino delle critiche e anche i rapporti con i calciatori più importanti, da Messi a Piqué, erano ormai ai minimi termini. L'ufficialità delle dimissioni dovrebbe arrivare con una conferenza in programma che, sempre secondo il quotidiano spagnolo molto vicino ai fatti di casa blaugrana, sarebbe in programma nella serata odierna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video