Klopp e il paragone con l'Atalanta che non ti aspetti

Il tecnico del Liverpool: "Possiamo imparare tanto dai nerazzurri, hanno una squadra che segna tanto, mi diverto a guardarli. Gomez? E' difficilissimo tenerlo, può andare dove vuole"
Klopp e il paragone con l'Atalanta che non ti aspetti© Getty Images

LIVERPOOL - Alla vigilia della sfida di domani al Gewiss Stadium contro l'Atalanta, il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha parlato in conferenza stampa in primis dei suoi giocatori: "Keita si è allenato ieri, non ho ancora deciso se convocarlo. Abbiamo giocato due giorni fa, dobbiamo vedere anche con lo staff medico chi sarà disponibile o meno. Diogo Jota? È già a un ottimo livello, ha già tanta esperienza. Ha fatto strada in Portogallo, siamo contenti di averlo con noi". Ora arriva un avversario come la Dea a punteggio pieno in Champions League: "L'Atalanta, visto ciò che hanno fatto negli ultimi anni, è una squadra che gioca bene e ben organizzata. È difficile affrontarla, assomiglia al Leeds. È un'ottima squadra, ha ottimi giocatori. Sono ben organizzati, giocano in base al loro sistema, conoscono tutti il loro ruolo, usando le punte in maniera intelligente. Gomez può andare dove vuole, è difficilissimo tenerlo. Gosens ad esempio gioca in nazionale. Non li conoscevo molto, ma so benissimo qual è stato il loro percorso di crescita. Mi diverte guardarli, per loro non è stato facile giocare dopo il lockdown. Possiamo imparare molto da loro".

L'Atalanta ha segnato 98 reti in serie A nello scorso anno, e Klop sa bene quanto sia pericolosa la manovra offensiva nerazzurra: "L'Atalanta è brava a far gol e a creare occasioni, bisognerà fermarli al momento della tiro in porta. Loro non hanno soltanto un giocatore, ma una squadra con qualità. Noi cercheremo di difenderci bene. Sappiamo quali sono le loro armi più efficaci, anche con il Midtjylland hanno fatto quattro reti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video