Atalanta-Liverpool, Gasperini: "Ci misuriamo con i migliori al mondo"

Così il tecnico: "È un onore affrontare il Liverpool, mi fanno piacere i complimenti di Klopp. Gosens e De Roon non ci saranno"
Atalanta-Liverpool, Gasperini: "Ci misuriamo con i migliori al mondo"

BERGAMO - "I complimenti di Klopp ci fanno piacere. Arriviamo alla partita di domani con l'intenzione di poterci misurare con i migliori del mondo e d'Europa, vedremo qual è il nostro livello al pari di queste squadre. Per noi è un test di prestigio, questo sarà la spirito". Così il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini, alla vigilia del match di Champions, in conferenza stampa. "Klopp un riferimento per tutti gli allenatori - prosegue il tecnico della Dea -, è un motivo di prestigio giocare contro di loro. Il rammarico rimane la mancanza di pubblico, anche nella partita fuori casa. Sentire il loro inno sarebbe stato una grandissima emozione".

Gasperini: "Out De Roon e Gosens"

"Klopp ha detto che deve pensare a difendere? Questo sta alla base delle squadre più offensive, come noi e loro. La base parte sempre dal saper riconquistare la palla per poi proporsi, credo che questo sia l'assenza. Infortunati? Non ci sono situazioni diverse, rimarranno fuori De Roon e Gosens. Abbiamo possibilità di recuperare un po' tutti, non ci sono particolari lesioni. Le ultime valutazioni le faremo domani, Hateboer, Palomino e Romero hanno possibilità di recuperare".

Gasperini: "Non snatureremo il nostro gioco"

"Queste prossime gare saranno fondamentali, affrontiamo la squadra più forte del girone. Per noi sarà importante fare punti per avvantaggiarci sull'Ajax, ma questa è teoria. Le partite vanno giocate tutte, ogni gara è importante. La formazione potrò stabilirla domani mattina, la difficoltà sarà dovuta soltanto all'immediatezza della gara ma non ci sono infortuni pesanti. Snaturarci? Lo tolgo da ogni tipo di pensiero, siamo arrivati a giocarci questa competizione dopo un lungo percorso. Mi sembra improbabile snaturare il nostro modo di giocare".

Gasperini: "Abbiamo acquisito esperienza"

"Il livello di difficoltà è simile, sono due squadre che si avvicinano molto nei valori. Hanno però dei modi differenti di giocare. Per noi è un'opportunità per misurarci con i migliori per capire quanto siamo competitivi. Abbiamo acquisito delle esperienze che sono diventati utili anche in campionato. Nel calcio non sempre i più forti vincono, anche se sei meno forte riesci a fare risultato. È quello che ci aspettiamo di fare".

Zapata: "Il Liverpool non pagherà le assenze"

Accanto a mister Gasperini c'è Duvan Zapata, autore della doppietta che ha permesso all'Atalanta di strappare un pareggio all'Ajax dopo essere stata sotto di due reti: "So che loro hanno qualcuno fuori, ma non vuol dire niente. Loro sono forti, qualsiasi giocatore che giocherà al posto loro avrà esperienza. Sarà una partita molto difficile. Loro sanno come giochiamo davanti, dobbiamo essere determinati durante tutta la partita. Dobbiamo pensare ad entrambe le fasi, per vincere questa partita dobbiamo avere la loro stessa intensità".

Zapata: "Possiamo fare male al Liverpool"

"Non sarà una partita facile. Lo scorso anno hanno vinto la premier, due anni fa la Champions. È una squadra fortissima a livello internazionale. Non sarà facile nemmeno per la loro difesa, se riusciremo a sviluppare il nostro gioco possiamo fargli male. Per noi tutte le partite sono importanti, non possiamo permetterci di scegliere alcune gare rispetto ad altre. Poi penseremo all'Inter. Ogni anno è un'opportunità, parlo singolarmente. Lo scorso anno sono stato fuori in queste partite, ora voglio approfittarne per riuscire ad esprimere al meglio le mie capacità. Il rapporto? È sempre stato ottimo per tutti. Adesso il mister ha tante opzioni, chi gioca deve stare bene. Chi va in campo deve sfruttare il momento".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video