Champions, occhio Atalanta: Salah negativo al Covid

L'attaccante del Liverpool è tornato a disposizione di Klopp dopo gli ultimi test e da ieri si allena regolarmente in vista della sfida di mercoledì sera
Champions, occhio Atalanta: Salah negativo al Covid© ANSA

Arrivano ottime notizie per il Liverpool, prossimo avversario dell'Atalanta in Champions: Mohamed Salah è tornato disponibile dopo essere risultato negativo al Covid. L'attaccante egiziano da ieri è tornato ad allenarsi regolarmente e difficilmente non verrà schierato da Klopp. L'allenatore ha confermato che la negatività è stata sancita anche da parte della UEFA. Salah era risultato due volte positivo al Covid durante la pausa per le nazionali e domenica, per questo motivo, era assente nella vittoria dei Reds per 3-0 sul Leicester in Premier League. Gasperini e i suoi ragazzi dovranno quindi probabilmente fronteggiare uno dei giocatori più pericolosi del club inglese.

I numeri di Salah e le parole di Klopp

Inizio di stagione strepitoso per Salah, con 8 gol all'attivo in Premier in 8 partite giocate; media altissima anche in Champions, dove l'egiziano ha realizzato 2 gol e un assist in tre partite. Una delle due reti l'ha segnata proprio nella gara di Champions persa in casa dall'Atalanta per 5-0. Così Jurgen Klopp in conferenza alla vigilia della partita di ritorno: "Salah? Sta meglio, si è allenato ieri. L’Atalanta rappresenta una vera minaccia, però a Bergamo abbiamo giocato molto bene, abbiamo fatto una prestazione eccezionale. Sappiamo che quella partita non ha nulla a che vedere con quella di domani sera. Domani si riparte da zero. Mi aspetto di avere delle difficoltà, dobbiamo fare molta attenzione. Vittoria? Ci risolviamo qualcosa per le prossime partite, ma dobbiamo sudare molto. Abbiamo subito 7 gol contro l’Aston Villa, non ce lo dimenticheremo mai. Sappiamo difendere, pur con giocatori diversi in ruoli differenti. Ma non abbiamo mai tempo per un lavoro supplementare, perché o viaggiamo o giochiamo. Abbiamo giocato domenica e non sabato come ha fatto l’Atalanta, così c’è un giorno di riposo in meno, sarà una gara difficile. Non capisco il senso di mettere 2000 persone in uno stadio da 60mila Non lo capisco proprio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video