Inter, senti Casemiro: "Al Real viviamo per la Champions"

Nonostante la vittoria dell'andata la classifica resta complicata per i Blancos, ma alla vigilia della sfida di San Siro contro i nerazzurri il centrocampista carica: "Vogliamo vincere il girone"
Inter, senti Casemiro: "Al Real viviamo per la Champions"© www.imagephotoagency.it

MILANO - "La Champions è speciale. Al Real ogni partita è importante ma prima di una gara di Champions l'atmosfera cambia. Non c'è da meravigliarsi che il Real abbia vinto così tanti trofei. Tutti respiriamo qui l'aria della Champions e tutti viviamo per vincerla". Bastano queste parole di Casemiro, centrocampista dei Blancos, a far capire che partità dovrà aspettarsi l'Inter domani sera (ore 21) a San Siro. Una vera e propria finale l'ha definita il tecnico nerazzurro Antonio Conte, uno scontro diretto pesante per entrambe in chiave qualificazione. Il successo all'andata ha rilanciato il Real Madrid che però non può accontentarsi, perché la classifica resta complicata dopo che nelle precedenti due gare avevano raccolto appena un punto. "Vogliamo il primo posto nel girone - rilancia però Casemiro in un'intervista per la Uefa -, è ancora possibile e dipende da noi. Abbiamo già fatto all'andata una grande partita contro l'Inter, possiamo solo crescere. Sappiamo che è un girone difficile: lo Shakhtar ha brasiliani di grande qualità, il Borussia sta facendo molto bene in Germania, l'Inter è una grande squadra, con una tradizione importante e un allenatore che ha un'idea di gioco molto chiara".

Il fattore Zidane

Tornando alla gara vinta a Valdebebas per 3-2, il brasiliano ricorda: "Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile ma mentalmente siamo stati molto forti e siamo rimasti concentrati sulla vittoria. Siamo coscienti che abbiamo davanti una strada ancora lunga ma è stato un successo importante". Poi gli elogi al tecnico Zinedine Zidane, artefice di un tris storico alla guida del Real. "Pochissimi allenatori hanno fatto quello che ha fatto lui, soprattutto in Champions - sottolinea ancora Casemiro - E nella passata stagione abbiamo vinto Liga e Supercoppa di Spagna. Si parlerà di lui quando si farà riferimento alla storia del Real". Chiosa sul calcio a porte chiuse ai tempi del Coronavirus: "Siamo tristi ma dobbiamo capire che per adesso è così. Ci stiamo adattando - conclude il brasiliano - ma vorremmo i tifosi al nostro fianco".

Conte: "Le assenze del Real? Non possono piangere"

Inter, Barella svela il suo segreto: "Cresciuto grazie a Conte"

Real Madrid, contro l'Inter è emergenza
Guarda il video
Real Madrid, contro l'Inter è emergenza

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Champions, i migliori video

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...