Lucescu: "La Juve può vincere la Champions, Ronaldo essenziale"

L'allenatore rumeno della Dynamo, alla vigilia della sfida coi bianconeri, li candida come possibili vincitori della massima competizione europea
Lucescu: "La Juve può vincere la Champions, Ronaldo essenziale"© EPA

TORINO - Il tecnico della Dynamo Kiev, Mircea Lucescu, ha parlato in conferenza stampa all'Allianz Stadium di Torino alla vigilia della gara di Champions League contro i bianconeri, soffermandosi sui punti di forza della Juve e sull'essenzialità del ruolo di Cristiano Ronaldo.

Alex Sandro sull'infortunio: "E' stata dura"

"Juve grande squadra, Ronaldo è importantissimo"

"I bianconeri sono un'ottima squadra- esordisce il tecnico ex Brescia ed Inter - possono in tutti i momenti mettere due formazioni diverse. Dopo tanti cambiamenti hanno bisogno di tempo per mettere a punto i meccanismi di gioco. Ma sono convinto che riusciranno a dare la misura esatta del talento dei giocatori. Alla fine il valore c'è". Si è poi soffermato sull'importanza di Ronaldo nello schacchiere juventino: "Lui è un giocatore essenziale per la Juve, la sua presenza infiamma tutta la squadra. Ha grande carisma, ha grande esperienza e tutti lo stimano. Come Ibra al Milan, Messi al Barcellona, Ramos al Real Madrid e Lewandowski al Bayern Monaco. Sono quei giocatori che non possono non fare parte del gruppo che sta giocando tutte le settimane. Lui è importantissimo, per quello che fa in campo e perché dà fiducia a tutta la squadra con la sua presenza ed è importante per la squadra avere un giocatore con questo carisma e queste caratteristiche".

Cristiano Ronaldo vince il Golden Foot 2020

"Campionato italiano? Fra i più importanti"

"Il campionato italiano è riuscito ad attirare giocatori importanti in Europa, molto importanti. Credo che per questo sia tra i più seguiti, al livello di quello spagnolo e inglese. Sono convinto che il calcio italiano continuerà a essere uno dei più importanti al mondo". Sostiene ancora Lucescu: "Il covid ha equiparato il livello, senza pubblico e tifosi non è facile giocare e poi si perdono tanti giocatori ogni partita". 

Le parole di Lucescu sulla Juve

Il tecnico rumeno ha affrontato la Juve anche alla guida dello Shakthar, quando sulla panchina dei bianconeri c'era Antonio Conte: "Anche quella era una bellissima squadra, ma adesso la Juve può giocare un tipo di gioco in grado di farle vincere pure la Champions League. Mette in campo giocatori di grande esperienza, fisicamente molto bravi. Ha avuto problemi come tutti, ma la Juve tornerà ad essere protagonista in Italia e in Europa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video